domenica 17 maggio 2009

Londraaaaaaa!!! Prima parte!!!

London 2009- Big ben and House of Parlament

London 2009- L'allegra combriccola!

Eccomi qui di nuovo in terra italiana!!! Tornata venerdì pomeriggio... e già vorrei ritornare a londraa!!! Già c'ero stata, ma London is London e ci tornerei anche un altro miliardo di volte!!!
Siccome ci sono troppe cose da raccontare ho deciso di divedere in due post, quello di oggi interamente sul non-cibo...così metto un pò di suspance!!! ;-)

Intanto il tempo li non era dei migliori...il primo giorno si stava bene con la giacchetta e il magliocino sotto. Dal secondo giorno in poi...freddoooooooo!!! In pratica le temperature erano quelle invernali di Catania. Però per fortuna non è piovuto, solo l'ultima sera prima di partire!!

Alloggiavamo in un appartamento carinissimoo e molto economico nella zona di St Pancras-King's cross... collegatissima al centro (anche se poi un vero centro non esiste).Atterati a Gatwick con l'air Malta (ottima come compagnia, economica efficente e puntuale) e abbiamo preso il treno diretto per la stazione St Pancras vicino all'appartamento.

Musei ne abbiamo visti pochini (io comunque li avevo già visti quelli importanti quindi ho preferito fare altro). Tantiiii parchiiiii ma proprio tantii e tantissimii scoiattolinii!!!

London 2009- Scoiattolino

Li gli scoiattolini si avvicinano in cerca di cibo e mangiano direttamente dalle mani!!!

London 2009- Scoiattolinooo!!!

London 2009. Io e lo scoiattolino

London 2009- Yle e lo scoiattolinooo

London 2009- Scoiattolino e l'amore mio!!!

E ti salgono anche addosso!!!

London 2009- Io e scoiattolinooo in volo
Da notare me che urlo!!!



E poi non sono degli scoiattoli sono dei maialettiiii, ,mangiano di tutto. Noi gli davamo i cereali al cioccolato e si leccavano i baffi... uno addirittura si è andato a pescare la carta di un muffin e se l'è ripulita tuttaaaa!!!

London 2009- Scoiattolino

Il primo parco è stato il Regent's park abbastanza vicino alla nostra zona. In pratca lo abbiamo visitato tuttoooo ma proprio tutto... diciamo che era bellissimo ma forse potevamo evitare di vederlo tutto!!! ;-)

Pieno zeppo di fiori...la fortuna di esserci andati in primavera!

London 2009- Regent's Park

London 2009- Regent's Park

Abbiamo visto le cose importanti come il Big Ben (il rintocco lo abbiamo sentito solo da lontano...pazienza).

London 2009- Big ben

London 2009- Big ben e ioo!!

Il London Bridge e accanto la Tower of London

London 2009- London bridge

Poi altro parco il Greem park vicino Buckingam palace e poi il cambio della guardia. Dopo il cambio della guardia siamo passati attraverso il St James Park che è in pratica attaccato al Green park...ma a me è piaciuto molto di più il St James.

London 200-Buckingam Palace

Stavolta Trafalgar Square vista solo dall'autobus...ed è un peccato ma il tempo era poco e non si può arrivare a fare tutto!!!

Poi abbiamo visto Hyde Park e abbiamo pranzato lì in un ristorantino...ma su questo per ora sorvolo...fermati li in cerca di qualche scoiattolino a cui dare i cereali...invece li abbiamo dati alle papere e ai cigni!!! Hyde park credo sia il secondo parco più grande di Londra ed è quello in cui hanno girato il film Nottin Hill.

London 2009- Hyde Park

Mentre i compagni di viaggio (Yle e Davide) erano entrati al Museo di storia naturale (io non ci posso entrare perchè odio serpenti e affini) con la mia dolce metà siamo andati ad una mostra di farfalle che poi erano farfalle vive in una serra a 32°C, sembrava di essere ai tropicii!! Infatti le foto sono venute sfocate perchè l'obiettivo si appannava sempre!!!

London 2009- Butterfly

London 2009- Butterflies Jungle


C'erano farfalle di tutti i colori... e c'erano anche quelle che stavano uscendo dal bozzolo (queste mi hanno fatto un pò schifo per la verità!!!)



Ancora l'ennesimo parco a Greenwich. Si trova un pò fuori Londra e ci si va tranquillamente con la metropolitana. Noi per stare li 5 giorni abbiamo fatto la carta Oyster al costo di 25,8 sterline e si possono prendere autobus e metro per le zone 1 e 2 quante volte si vuole (qualche informazione pratica non guasta mai).

Li nel parco di Greenewich c'è l'osservatorio dove è segnato il meridiano zero. Bellissima la vista da lì sopra... il museo (niente di che alla fine solo un grosso orologio inventato nel secolo scorso)è gratis e fuori si posso fare le foto sul meridiano!!!

London 2009- Greenwich Park
Io e la mia dolce metà...ve lo presentoo!!!;-)

London 2009- Greenwich clock
L'orologio di Greenwich

London 2009- Greenwich meridian
Meridiano zero!

London 2009- Greenwich meridian
Io sul meridiano!

London 2009- Greenwick park

Forse ho esagerato un pò con le foto... ma credo che così sia tutto più divertente..poi io adoro fare e vedere foto...infatti sono tornata con 1,5 GB di memoria piena piena di fotoo!!! ;-)


Comunque poi abbiamo visto Portobello road...senza mercatino e con tutti i negozi chiusi...perchè abbiamo sbagliato strada e il tempo di visitare TUTTA Notting Hill i negozi hanno chiusooo!!!Va be pazienza.

Poi abbiamo visto il museo delle scienze dove c'era di tutto...dai primi coloranti sintetici al modellino del Dna di Watson e Crick.

E anche il Victoria and Albert Museum... un consigliooo... non ci andate..io ci sono stata due volte e non ne vale la pena a mio parere...è fatto male, ci si perde li dentro e e ci sono troppe cose. Quello che dovete andare a vedere è la National Gallery a Trafalgar Square...bellissimoo!!!

Va be avrò dimenticato sicuramente qualcosa...ma per ora credo che possa bastare. A presto con la recensione cibo!!! (diciamo anzi dolciiiiii!!!)

Buona domenica a tutti!!!

9 commenti:

sciopina ha detto...

bello il tuo reportage
pensa che io vado sempre a london e nn ho mai visitato greenwich!!!

marsettina ha detto...

grazie per le tue fote mi hai fatto rivedere tutti i posti che adoro

Mary ha detto...

Ben tornata ....bellissime queste foto hai fatto un bel viaggio!

Mirtilla ha detto...

certo che dopo Londra,tornare in Italia e'una bella botta!!!
ma io sono british di parte ;)

cinzietta ha detto...

sono stata a Londra durante il mio viaggio di nozze...ben 18 anni fa!
con queste foto mi hai fatto tornare indietro Laura! e se potessi partirei pure subitissimo.
adesso mi metto buona e aspetto l'altra parte del racconto che sarà ricco di cose sfiziose.
un bacio.

My Ricettarium ha detto...

Stupendissima Londra!!! belle foto.. lo scoiattolo è favoloso.. e le farfalle..sarà che io l'adoro!!! bacioni..

Rosalba ha detto...

belle foto...davvero gentile per averci fatto partecipi!...
come ho capito ti sei divertita e rilassata...bene
adesso aspettiamo tue "ricettine"..."diciamo anzi dolciiii!!!...buoniiiii

ciaooo

Laura Distefano ha detto...

Grazie a tutteee. E' sempre un piacere condividere le mie cose con voi!!! A presto (spero entro domani) i dolciiii!!!

Tittina ha detto...

ciao,mi ha fatto molto piacere rivederti da me....ho visto queste foto di Londra molto belle e sono contenta che ti sei divertita...aspetto la 2 parte..un bacione Tittina