giovedì 21 maggio 2009

Londra: Seconda parte!!!

Eccomi alla seconda parte diciamo non proprio la più importante ma quasi!!! Cibooooo!!! Poco salato per la verità perchè per lo più si cenava a casa (stavamo in un appartamento comodissimo dove c'era pure il forno) oppure da Mc Donald o Burger King.

Abbiamo pranzato ad Hyde Park proprio di fronte al Serpentine, la giornata non era proprio splendida ma la vista era d'effetto. Abbiamo preso un pizza buonissimaaa. Voi dite te ne vai a Londra a mangiare la pizza?? In genere io evito di prenderla all'estero ma questa ispirava tanto e in effetti era fatta con tutti i crismi!!!

London 2009- Pizza ad Hyde Park

Un altro giorno abbiamo pranzato in una Bakery, il corrispettivo dei nostri panifici, solo che qui oltre a fare i soliti dolci tipici inglesi fanno anche panini imbottiti primi e contorni oltre una marea di torte favolose!

London 2009- Bakery Muffin con Blackcurrant

London 2009- Dolci nella Bakery

London 2009-Torta al cioccolato nella Bakery

London 2009-Bakery Pane di vari tipi


Noi abbiamo preso una Patata con chilli (io non l'ho assaggiata mahanno detto che era buona ma piccante), e panini imbottiti, tutti con pollo dentro! Il pane era buono, ovviamente non centra niente con quello a cui siamo abituati qui in sicilia, ma li in Gran Bretagna così come Germania e Austria (sono paesi che ho visitato) hanno del pane ottimo e soprattutto pieno di strani semi!!!

London 2009- Pranzo nella Bakery

London 2009- Pranzo nella Bakery

Ovviamente non poteva mancare il dolce (anche perchè non ho finito il panino per lasciare uno spazzietto per una bella fetta di torta!) Ne abbiamo prese due fette in quattro...forse un pò troppe..ma non potevamo immaginare che fossero delle bombe caloriche. Infatti dall'aspetto sembrano si abbastanza caloriche, ma non si capisce che la glassa sia crema di burro, e dico burro allo stato puroooo!!! Però erano buonissime lo stesso!!!

London 2009- Torta al cioccolato con crema di burro
Tutta al cioccolato con crema di burro al cioccolato. La glassa assomiglia molto alla crema al cioccolato che metto sopra i cupcakes (tanto burro tanto cioccolato).

London 2009-Torta alla cannella con crema di burro
Questa invece era alla cannella con crema di burro semplice...buonissima anche questa!


Altra Bakery incontrata a Greenwich ma per la fretta ho visto solo la vetrina. Ma doveva essere una bella Bakery vista dalla vetrina!

London 2009-Greenwick

Adesso arriviamo alla parte più succulenta se questa non lo era stata abbastanza!!!
HARRODS!!!
Ovviamente nella visita non potevano mancare i Magazzini Harrods!!! Non è solo dedito al cibo, ma vi si trova di tutto di più!!! Non ricordo dove l'ho letto, ma si diceva che da Harrods puoi acquistare dall'oggetto più piccolo (spillo) all'oggetto più grande (un elefante!!). Si trova di tutto di più dalle stanze del lusso dove ci sono le marche più prestigiose di gioielli e make up ma anche gli stilisti più famosi come Valentino, Armani etc. Ovviamente la mia visita è stata centrata su 2 reparti di preciso! Il reparto Kitchen e in particolare Decoration Cake e il reparto cioccolato e cibo in generale. Si trova ogni ben di Dio. Dalle primizie ai frutti esotici: va be lascio parlare le foto!!!

London 2009- Cioccolatini da Harrods

London 2009-Cioccolatini Harrods

London 2009- Verdura Harrods

London 2009- Frutta secca Harrods

London 2009- Verdura Harrods

London 2009-Frutta Harrods


Ovviamente non mi potevo fare sfuggire i Cupcake...pure quelli giganti!!!

London 2009- Cupcakes Harrods
Questi un pò deludenti visto quanto se li fanno pagare, potrebbero decorarli un attimino di più!!

London 2009- Cupcakes gigante Harrods

London 2009- Torta Cupcakes Harrods

Ovviamente carne polii tacchini e pesce di ogni genere. Ma la cosa divertente sono i vestiti dei commessi!!!

London 2009- Banco del pesce Harrods

E non mancano i piatti pronti...infatti c'è una sala dove vendono sushi, salumi, quiche...e ci sono ristorantini molo fast e molto cari anche, dove servono aragoste!!!

London 2009- Sushi Harrods


E infine prima di uscire da HArrods mi sono accorta che c'era lui:

London 2009-Ladurèe Harrods
Ladurèeeeeee!!! A Parigi un pò l'avevo snobbato, visto che avevo fatto di tutto per assaggiare i macaron del maestro Hermè, ma qui...dovevo entrarci per forza!!! Posto stupendo superelegante...e appena ho visto i macaron tutti colorati messi tutti in fila... non ho resistito...certo ho donato un rene per pagarli (6 macaron ben 9,80 sterline). Ma ne valeva la pena. Mia madre li ha trovati più buoni di quelli di Hermè, io invece trovo che fossero buoni ma quelli di Hermè sono tutta un'altra cosa!!!Però la scatolina è un incanto!!!

London 2009- Busta e scatolina Ladurèe

London 2009- Macaron Ladurèe

Ne ho presi 2 al cioccolato, uno al cocco, uno al limone, una alla rosa (quello devo dire che era all'altezza di Hermè!) e un'altro che non mi ricordo a quale gusto fosse...vorse nocciole??Boh

Comunque i dolci non sono ancora finiti!!!

Ovviamente durante il giorno io e Yle passavamo spesso da Starbucks!!! Spero sappiate cosa sia...è una sorta di bar ma diciamo moltoo finto!!

London 2009- Starbucks Frappuccino

C'è da dire che qui in Italia Starbucks non avrebbe molto successo. Qui il caffè viene concepito in maniera diversa. Il caffè è un momento di relax si ma è spesso un relax veloce preso tra un pausa e l'altra... nessuno si sognerebbe di prendero e berlo per strada...e penso anche alla cioccolata calda take way, qui a Catania fa caldo anche d'inverno se metti cioccolata calda più il fatto di camminare, incominci a toglierti sciarpa giubbotto e tutto!!

Servono caffeè e cioccolata in tazze di cartone in modo da poterlo sorseggiare mentre si va in giro per la città. La cosa più buona è la cioccolata calda al caramello accompagnata da un buonissimo Cookies.

London 2009- Cookies Starbucks

Però un pomeriggio faceva un pò caldino (ovviamente non il nostro caldo a 30°C) allora siamo andate di Frappuccino. In pratica una crema di latte con caffè e caramello sopra. Buonissimoo ma meglio la cioccolata calda. Però una cosa fresca dopo tanto shopping ci stava!!!

London 2009- Yle e Sturbucks

London 2009- Io e il Frappuccino!!!

Ci siamo comprate le tazze di Starbuck...stupende...non metto la foto perchè se no esagero...ne ho messe un centinaio!!! ;-)

Ma ancora non è finita!!! All'aereoporto l'ultimo giorno, avevamo ancora sterline, io personalmente 10 e non aveva senso conservarle per poi scambiarle di nuovo in Italia...allora ci siamo dati alla pazza gioia... cosette da bere e 2 muffin al triplo cioccolato con pezzetti di cioccolato...buonissimiiii

London 2009- Muffin al triplo cioccolato

Shortbrade al caramello...in pratica biscotto al burro, caramello e cioccolato

London 2009- Shortbrade al caramello

e questo non mi ricordo il nome ma era una sorta di Fudge al cioccolato fondente con uva passa.

London 2009-Cioccolato vario

Il tutto comprato da Costa, che è sempre una catena finto Italiana credo, che vende caffè e dolcetti tipici inglesi.

Infine i miei acquisti. Manca molto nella foto ho messo solo le cose più importanti.

London 2009- Kitchen Souvenir

I ceci in ceramica per cuocere la frolla e anzicchè mettere (rovinando) i ceci normali si mettono questi che si posso riutillizzare all'infinito. Comprati da Lewis, un supermega magazzino dove vendono di tutto dai vestiti alle cose per la cucina appunto. Se andate a Londra, bloggerine passateci perchè hanno delle cose meravigliose. Hanno tutti i tipi di Microplane (ero tentata ma non avevano il salvamano e una già ce l'ho), teglie di tutti i formati, teglie per muffin e persino i cannelli bruciatori per la Creme Brulèe peccato non averlo preso ma avevo paura che sull'aereo non mi facessero salire la bomboletta di butano!

Poi da Harrods c'era tutto il reparto Wilton peccato che la metà delle cose o già le avevo o erano troppo grandi per la mia valigia!!! Però mi sono portata via i pirottini carinissimi e un matterello in plastica per stendere la pasta di zucchero.

Poi ho preso da Tesco (li nei supermercati hanno il reparto Decoration Cake...un sogno!) decorazioni per i cupcakes in zucchero e in cioccolato che spero di utilizzare presto.


Forse sono stata ancora un pò lunghetta e vi ho sommerso di foto!!! Ma spero vi sia piaciuto il giretto culinario londinese!!!

Baciotti a presto con il budino al cioccolatoo!!!

4 commenti:

LeCiorelle ha detto...

ma quante bontà!! mi sarei svaligiata il negozio *_____*

marsettina ha detto...

è stato bello rivedere quasi tutto quello che h visto tempo fa,grazie bellime foto

Federica ha detto...

Ammazza una cosa più buona dell'altra!!!

Piccipotta ha detto...

ho una voglia di andare a lundra.. chissà se prima o poi...

bacio