lunedì 30 aprile 2012

Torta di Mele

Torta di Mele

Buongiornoooo. Oggi vi propongo questa ricettina facile e veloce e soprattutto buonissima. Questa ricettina l'ho presa dal nuovo libro di Franca Foffo "Il dolce della vita". Al suo interno oltre ad un'avvincente storia, troverete tante ricettine sfiziose tra cui questa torta di mele, davvero davvero semplice da realizzare e ottima
nel risultato.



 Il dolce della vita di Franca Foffo


Ecco che ve la ripropongo!!!


 Torta di Mele  


Torta di Mele di Franca Foffo
 2 mele grandi
240g farina 00
250g zucchero di canna
3 uova
130 ml latte
120ml olio di semi
1 bustina di lievito per dolci (ho trovato al gusto il sentore di lievito quindi meglio metterne 3/4)
1 cucchiaino di cannella in polvere
2 belle manciate di zucchero di canna per la copertura (io ho aggiunto per la coperura piccoli pezzettini di burro e una spolverata di cannella)


 Torta di Mele

 Sbattere le uova e zucchero di canna con uno sbattitore elettrico. Aggiungere poi latte, olio continuando a sbattere. Poi aggiungete la farina e il lievito setacciati. Infine aggiungete la cannella. Mettete in uno stampo da 26cm (nella ricetta è indicata da 28 cm io avevo solo quella da 26)imburrato e infarinato. Mettete sopra le mele sbucciate a fettine e cospargete con lo zucchero di canna, il burro a pezzetti e un pò di cannella. Infornate a 180°C per 40 min (nella ricetta è indicato 40 min precisi e la mia ha rispettato perfettamente i tempi...ma voi fate sempre la prova stecchino, perchè i forni sono tutti diversi ;D) Spero vi sia piacuta questa ricettina. A prestissimo!!!

3 commenti:

Peccatididolcezze essenza del gusto ha detto...

a nozze!!!!io le adoro non so quante ne faccio e ogni volta diversa mi piace tantissimo complimenti

Memole ha detto...

Una vera delizia!!!

Artisticakes by Mariella ha detto...

ciao ,buona la torta di mele , se ti va passa dal mio blog , c'è un premio per te, a presto!