lunedì 16 aprile 2012

Baby Shower Cupcakes- Cupcakes per una bimba speciale

Baby Shower Cupcakes

Buona sera a tuttee!!! Oggi è stata una giornata favolosa..io e le mie amiche tortare, non che compagnie di Gruppo Sweet&Sweeties abbiamo organizzato il Baby Shower di Terry. Diciamo che ogni scusa è buona per mangiare e pasticciare con la pasta di zucchero, ma ci siamo divertite tantissimo, anche se il tempo non era dei miglori. Io ho fatto i cupcakes con la ricetta della Mud Cake di Toni. Devo dire che anche in formato cupcakes, ma mud è buonissima!!!
Con le dosi del link me ne sono venuti 26.


Mud Cake di Toni

150g cioccolato fondente Venchi
400g (anche un pò meno) zucchero
250 ml latte
180g burro (ricetta originale 250g)
200g farina
1/2 bustina di lievito
100g cacao amaro
2 uova grandi

Per una teglia da 24 cm (io ho usato quella a cerniera. Imburratela e mettete sul fondo un cerchio di carta forno e spennelatela con burro fuso per farla aderire bene, e nei laterali delle strisce di carta forno, e spennelate sempre bene con burro fuso.)

Mettere in n pentolino burro, cioccolato, zucchero, latte e cacao. Non fatelo bollire mi raccomando. Poi lasciate raffreddare 10 min, nel frattempo imburrate la teglia e mettete la carta forno come sopra. Aggiungetelo nella ciotola della planetaria assieme alla farina e al lievito. Mescolate con la frusta a K e poi aggiungete un uovo alla volta. Mettete nella teglia e infornate a 160°C per un'ora. Fate sempre la prova stecchino per essere sicuri che l'interno sia cotto.

Ed ecco la piccola bimba nella vasca, ispirata a quelli della rivista Cupcake.

Baby Shower Cupcakes

Baby Shower Cupcakes

Baby Shower Cupcakes

Baby Shower Cupcakes

Baby Shower Cupcakes

Ed ecco la tavola con i dolci...e questi sono solo i dolci...pensate al salato :D:D

Baby Shower

Alla prossima!!!

4 commenti:

Terry ha detto...

Non smettero mai di ringraziare te e tutte le altre tortare per quello che avete fatto! vi adoro! e i cupcakes oltre ad essere belli erano anche buonissimi! un bacio grande grande!

GG ha detto...

Che meraviglia...bellissimi, unici e speciali come sarà sicuramente la bimba in questione! Sei bravissima!
Un bacione, GG

le gioie di aleuname ha detto...

Ti sono venuti benissimo,la bambina nella vasca poi è uguale a quella nella rivista....complimenti

Artisticakes by Mariella ha detto...

mi piaceeeeeee....troppo tenero tutto ,complimenti!