lunedì 23 aprile 2012

Daffodil Cupcakes

Daffodil Cupcake Buon pomeriggio a tutti. Con un pò di ritardo vi posto i cupcakes che ho fatto sempre per mia sorella, ma stavolta sono andati nelle boccucce delle sue colleghe all'università :D Festeggio con questo (in realtà era ieri 22 Aprile) il mio Comply Blog...compie la bellezza di 4 anni!!! Sempre mudcake con frosting Ganache al cioccolato bianco. Daffodil Cupcakes Per 22 circa cupcakes: Ganache al Cioccolato bianco 400g cioccolato bianco 200g Panna fresca Fare bollire la panna e versare sul cioccolato bianco grattuggiato o a piccoli pezzetti. Mescolare bene con una frusta e poi lasciare raffreddare. Una volta ben freddo mettetelo giusto 10 min in frigo o 5 min in freezer. Deve avere una consistenza moltoo densa ma non dura. Con il frustino elettrico montatela giusto per mezzo minuto e avrete il vostro frostin da mettere in una sacca per dolci e potrete decorare i vostri cupcakes. Daffodil Cupcakes Poi io, sempre su gentile richiesta, ho fatto con la gumpaste, le Giunchiglie (in inglese Daffodil e devo dire che mi piace molto di più il nome inglese ;D). Daffodil Che dite??? Io ne ho mangiato uno e devo dire che era divinoo, a parte le mille calorie :D A presto e buon inizio settimana a tutte/i!!!

9 commenti:

Virginia Dolci Magie ha detto...

Bellissimi! tante calorie ma so che ne vale la pena^_^

Artisticakes by Mariella ha detto...

...moltoooo golosi e bellissime le giunchiglie!!

Giovanna ha detto...

Auguri per il compili blog ;) le Ciunchiglie sono stupende e icupcakes golosissimi;)

Unknown ha detto...

ma tu sei bravissimaaa! Davvero troppo belli i fiori!! Ti posso chiedere che bocchetta usi per la ganache?

Paola ha detto...

Ciao complimenti questi cupcakes sono bellissimi

Paola ha detto...

Mamma mia...dei cupcakes meravigliosi e decorati da vera artista!!Complimenti davvero!!!
Paola

GG ha detto...

Ignoro il pensiero delle mille calorie, per una volta si può fare un'eccezione...questi cupcakes di sicuro ne valgono la pena, sono bellissimi!!
Un bacione, GG

Unknown ha detto...

Meravigliosi

Anonimo ha detto...

Ciao Paola sono Clarissa questa e' la prima volta che vedo il tuo blog.Stavo cercando una crema ganache al cioccolato bianco e mi sono ritrovata avanti questi magnifici cupcakes, siccome che volevo prepararli per mercoledì 18 sett per il compleanno di mia figlia volevo chiederti per 22 cupcakes ai utilizzato pirottini per mini cupcakes o intendi quelli di grandezza normale?Per ottenere questi cupcakes devo sequire la ricetta esatta del mudcake al cioccolato o devo aumentare la dose?Spero in una tua risposta immediata grazie anticipatamente p.s veramente otterro' una ganache cosi bella, liscia, e ben montata secondo me ci vuole anche molta bravura come te per ottenere un risultato del genere con lo stesso metodo posso creare anche una ganache al cioccolato fondente come descritto nella torta peach poppy cake sai questo lo chiedo per accontentare anche mio marito che e amante del cioccolato fondente ciao a presto clarissa