giovedì 2 dicembre 2010
Chocolate Crackles
Buonaaa sera a tuttiiii. Mi rilasso giusto 5 minuti per raccontarvi di questi biscotti. F A V O L O S I!!! Vi dico solo che mia mamma ha detto che sono quelli più buoni che io abbia mai fatto e che devo rifarli subitoo per forza. Perchè si...fatti ieri pomeriggio e stamattina erano già finiti. Perchè la mamma tanto generosa, visto che erano troppo buoni ha fatto mille pacchettini da mandare per farli assagiare, più tutti quelli mangiati appena caldi e dopo cena...insomma volano via che è un piacere. In realtà si potrebbero trovare tante pecche...Calorie eccessive (ma va be non ci spaventano ;D), Troppo dolci e poi appena finito di assaggiarlo troppo amaro, maaa...nonostante tutto sono esageratamente buoni e sono una vera e propria droga. Giuro!!! Il tempo che ne finisci uno già vuoi l'altro e pensi all'altro ancora che assaggerai!! E poi sono così cariniii esteticamente con quell'effetto Craquelè ;D
Insomma provateli e fatemi sapere ;D
Certo sono i primi biscotti che faccio con il frullino elettrico, ma si sa gli americano sono pigroni ;D
Chocolate Crakles di Martha Stewart
225g cioccolato fondente
200g farina 00
55g cacao amaro
2 cucchiaini di lievito
1 pizzico di sale
125g burro a pomata a T ambiente
300g zucchero di canna passato al mizer
i semi di 1 bacca di vaniglia
80 ml di latte
2 uova grandi
zucchero semolato e a velo per la copertura.
La trasformazione da cup in grammi l'ho presa qui su Gennarino e la spiegazione è perfettamente tradotta dal libro, perchè ho confrontato.
Sciogliere il cioccolato a bagnomaria e lasciarlo raffreddare. Nel frattempo mettere la faina il cacao il lievito e il sale (setacciati) in una ciotola. A parte con uno frullino elettrico montare il burro a T ambiente con lo zucchero di canna per circa 3-4 min finchè non diventeròà chiaro. Aggiungete la vaniglia e poi le uova. Diminuire la velocità e aggiungere il cioccolato fuso e poi la farina in due volte alternandola al latte. Amalgamare bene con il frullino emettere a raffreddare in frigo per almeno due orette. Una vlta passate fate delle palline da 2-2,5 cm. Rotolarli nello zucchero semolato e poi nello zucchero a velo ricoprendolo interamente. Poi adagiateli su una teglia ricoperta con carta forno e infornate in forno preriscaldato a 180°C per 15 min. Io li ho cotto circa 7-8 min nellaparte bassa del forno, poi ho girato la teglia e alzata a metà per altri 7-8 min. Si allargano le palline in cottura e sono carinissime da osservare :D
In tutto servono 15min per farli più 2 ore di riposo più un'oretta per infornarli...quindi in tutto sono 3 orette e mezza abbondando :D ma ne vale davvero la pena.
Buona serata alla prossimaaa ;D
15 commenti:
ci proverò appena posso!!
brava farfallina :P
Caspita non li ho mai fatti ed hai ragione sono così buoni che finiscono subito!!!!!!!!!!
Un abbraccio
li proverò al più presto!!!! adoro i biscotti al cioccolato!!
ottimi davvero e li accompagniamo col nostro caffe??? baci e buon fine settimana
Li sto vedendo un pò ovunque, e mi è venuta una gran voglia di farli..........
Complimenti, sono davvero venuti benissimo!
se ne vale la pena allora mi segno la ricetta per farlo...in fondo tre ore non e poi così tanto...complimenti..
ciao da lia
irresistibilissssssssssssssimi!brava!!
Uno tira l'altrooooo..... smackkk e buon w.e..-)
Ottimi,come si fa a non provarli?
Questo è stato davvero interessante. Ho amato la lettura
grazie mille!!!li ho fatti proprio ieri(se vuoi vedere come sn usciti passa per il mio blog che ho pubblicato la foto) e ne sn rimasti solo 2 samattina!!!!! OTTIMI!
Grazie a tutte. Karen felicissima che ti siano piaciutii passo subito a vederli :D
Davvero post sul blog informativo: ecco il mio amico. Volevo solo commentare e dire mantenere il lavoro di qualità. Ho bookmarked il tuo blog solo ora e torno a leggere di più in futuro il mio amico! Inoltre ben scelto colori, sul tema si accompagna bene con il blog a mio modesto parere:)
Li ho preparati ieri sera.....ne escono tantissimi.
Però sono davvero buoni!!!
Ciao
Maddalena
Questa è la ricetta che ho scelto di copiarti per the recipetionist :-)
http://www.murzillosaporito.com/post/2013/03/25/Un-capolavoro-di-biscotti-Chocolate-Crackles.aspx
Fantastica
Posta un commento