giovedì 10 giugno 2010
Gamberoni in pastella
Oggi devo fare degli auguri moltoo specialii a due sposini specialii Auguriiii Mamma e Papà!!! Fanno 34 anni di matrimonio!!! A grande richiesta ho rifatto il Semifreddo al Pistacchio che trovate qui e come pranzo...mia mamma si è sbizzarita e io l'ho aiutata un pò. Pepata di Cozze che avete già visto, Gamberoni in pastella (li ho fatti io e ora ve li propongo), Insalata di Polpo, e Gamberoni saltati in padella (prossimamente).
Gamberoni in pastella
1 Kg di Gamberoni
Per la pastella:
100-150g di farina 00 (sono ndata ad occhio quindi prendete le sodi con le pinze!!!)
acqua minerale freddissima a occhio fino ad ottenere una pastella densa
5 cubetti di ghiaccio
Olio extravergine d'oliva per friggere
Sgusciate i gamberoni e con uno stecchino togliete il budello. E' una parte che personalmente mi fa senso, e da un gusto amaro al gamberone, quindi meglio eliminarlo prima della cottura.
Lasciate la codina e immergeteli con le pinze nella pastella. Metteteli in una padella con olio profondo caldo e friggete finchè la pastella sarà dorata. Asciugate con carta assorbente.
Adesso vado a rilassarmi e a vedere SuperQuark... così imparo cosa è un Geyser ;D
Baciotti e a prestissimo con altre novità...come l'arrivo di un certo Zio..no no non dall'America ma da Roma!!!
3 commenti:
auguri di cuore ai tuoi genitori che son fortunati ad avere una figlia come te!!!il loro amore e la loro unione di sicuro ha dato le basi per farti essere cosi' come sei...speciale..baci cara e ancora auguri e in attesa del famoso zio...(se per caso conosci quello dell'America...fallo conoscere pure a me...)ti auguro un felicissimo week ed!!baci
salutami zi' pie'...intanto vado a comprare i gamberoni....baci dal sud.
Auguri ai tuoi!
Ciaooo!!Ho appena scoperto il tuo blog!!La ricetta che hai proposto oggi è davvero interessante!!Se ti va passa a trovarmi!!http://golosina88.blogspot.com
Ah!!Tanti auguri ai tuoi genitori eh!!
Posta un commento