martedì 15 giugno 2010

Lo ZioPiero a Catania!!!

Ecco qual'era la bellissima notizia che avevo ricevuto qualche tempo fa...lo ZioPiero veniva a trovarci a Catania!!! E pensate che emozione...subito a far preparativi con Lety e Alessandra. Devo dire che conoscevo già Letizia ma Alessandra (o Sandra??? Mi son scordata a chiedere come preferisce...ma va ben avremo altre occasioni con lei ;D) non la conoscevo ancora e devo dire che appena incontrate (così come lo Zio) sembrava ci conoscessimo da una vita!!! Le amicizie che possono nascere sui blog o sui forum di cucina sono così sincere e ingenue che è stato davvero una delle esperienza più belle mai provate. Solo chi prova può credere. Veniamo a Piero...è davvero uno Zio pronto a dare consigli su come stendere la frolla mentre si visita un vecchio Monastero!!!
Ho cercato di fargli vedere le cose più importanti di Catania, ma non ha avuto il piacere doi vedere ne assaggiare certe cose...quindi ci ha promesso che presto tornerà...in compagnia di sua figlia...una tredicenne meravigliosa, paziente (non si è mai lamentata e vi assicuro che abbiamo camminanto tanto in due giorni!!!)
La cosa più strana e sorprendente,e non è da me, è che in tutto avrò fatto 26 foto!!! Vi rendete conto??? Ma la compagnia quando è ottima fa dimenticare della macchinina fotografica...era come se dovessimo recuperare anni e anni di discussioni!!!
Due giorni piacevolissimi!!! Vi mostro con qualche foto quello che abbiamo fatto...

Saliti a Belpasso da Lety con Sandra e ovviamente lo ZioPiero. Lety con i suoi due splendidi cuccioli, e io con il mio assaggiatore ufficiale che mi accompagna in tutte le mie avventure (perdonatemi ma se lo merita un: GRAZIE di tutto amore!!!)

Velocemente abbiamo iniziato ZioPiero al pranzo tipico Catanese: Granita con la briosciaaaaaaaaaa!!! Abbiamo preso Granita Mandorla tostata...non vi posso dire quanto è buonaaa...appena riparano la gelatiera ci provo!!! La sofficità delle Brioche con il tuppo ce le sognamo...ancora non si è riuscito a riprodurle tali e quali ma io e Piero abbiamo un piano diabolico!!! Speriamo di attuarlo presto!!! Eheh

Poi siamo saliti su u' Mungibeddu cioè l'Etna e la pessima vista dal rifugio sapienza (giustu giustu umidità fitta fitta che non faceva vedere nulla!!!)

ZioPiero 3

Etna

Poi sull'Etna fanno dell'ottimo miele aromatizzato...e ne abbiamo assaggiati di tutti i gusti ve lo assicuro!!! Ovviamente abbiamo acquistato...io ai frutti di bosco e farà la solita fine...sui pancake!!!

ZioPiero 4

ZioPiero 5

Poi siamo scesi vicino Fornazzo per vedere il Castagno dei Cento Cavalli, un castagno di circa 4 mila anni!!!

Poi scesi ad Acitrezza perchè altrimenti nel giro caotico l'avrebbero sicuramente vista da lontano soltanto e sarebbe stato un peccato...quindi all'ultimo secondo anzichè proseguire per l'hotel...Faraglionii!!!

Acitrezza

ZioPiero e io


Poi ci siamo separati la Domenica ma ricongiunti il lunedì anche con Ginestrina mia!!! Giro superveloce e con poche soste...giusto un bel Seltz limone e sale al Chiosco che qui a Catania è doveroso soprattutto d'estate con l'afa e il caldo...rinfrescante e rigenerante!!! Qui si è aggiunto anche il secondo assaggiatore ufficiale che ha fatto anche lui da guida insieme a me ;D (sciauuuu Eliooo ;D). Non vi sto a dire il nuemro di Chiese monumenti e quant'altro che ho fatto vedere a Piero e sua figlia...solo una cosa va citata sono riuscita ad essere turista della mia Città!!! Ho visto le Terme Achilleane che non avevo visto in 25 anni che abito qui!!! Solo lo ZioPiero ci poteva ;D!!!

Poi il monumento romano ci stava propriooo ehhh...il nostro modesto Odèon.

Odèon


Infine vi presento la Ginestrina...ecco lei è la Classica Siciliana piena di vita e come diciamo qua "Giniusa" insomma che ha un fascino moltoo particolare!!!

Sandra ZioPiero e io

Ho sentito dire molte volte grazie in questi giorni...ma in realtà siamo noi che dobbiamo ringraziare li ZioPiero per essere venuto a trovarci e averci allietato per due splendidi giorni!!! Un bacioneee (che leggerà solo tra una settima) allo Zio alla sua piccola compagna (ripeto...pazienteee) e a Sandruccia che spero tanto di rivedere presto perchè ormai la sento come una carissima amica!!!

Scusate la lungaggine e i troppi commenti ma ci stavano tutti!!!

Alla prossima!!!

(un bacio anche a Cinzietta che era come se ci fosse e a Rossellina che non è potuta venire!!!)

P.s. GRAZIEEE per le bellissime parole Sandruzza mi sono davvero commossa!!!

Baciottii a tuttiiii

17 commenti:

cinzietta ha detto...

LA tua felicità traspare da ogni singola lettera scritta in questo post Laura e non solo, traspare genuinità, sincerità e tanta tanta allegria.
a quando un incontro pa-ct? :*

Unknown ha detto...

bih...bih... sono la prima, ma sono a letto con il mal di pancia e perciò visto che in tv non c'è mai niente t'ho beccato al volo! Grazie paparedda di tutto, anche d'aver fatto la guida turistica, mi sei piaciuta tanto ma proprio tanto, e anche per me è stato bello conoscervi e poi sapere che sei qui ad un passo... meno male! Ti mando un bacio grande e ci sentiamo... settimana prossima io e rossella ci vedremo e do per scontato che verrai a vedere il nostro asilo nido vero? baci

Unknown ha detto...

vabbè il tempo che scrivo sarò pure la centesima...

Laura Distefano ha detto...

Ahahah infatti Cinzietta ti ha battuto. Intanto rispondo a Cinzietta a prestissimooo fammi togliere uno o due materie e io e Sandra veniamo a invadere Palemmooo!!! E' proprio così ho passato due giorni talmente belli con loro che il nervosismo di esami e quant'altro e svanito...ero proprio felice!!!
Sandruzza fammi sapere dove quando e a che ora...io ci sarò, esame permettendo...non vedo l'ora di conoscere i vostri cucciolotti!!! Spero ti riprenderai presto dal mal di pancia..baciotti e buona serata (umidaaa e caldaaa ;D)

Ella Bo ha detto...

Ma che bel post!!!! A luglio sarò a Catania, seguirò i percorsi indicati!!!

Elio ha detto...

E' stato bello conoscere Sandra e Piero anche se per poco!
Due persone davvero splendide!

Spero ci sarà altra occasione per vederci! (e mangiare qualcosa di goloso! :-P)

Scarlett: ha detto...

ehiiiiiiiii ci sto pure iooooo!!!ahahaah mica vi siete scordati di me??non ci stavo con la mia stazza di persona, pancia inclusa, ma ci stavo col pensiero ahahaahha bello avervi incontrate (con te solo virtualmente ancora)....e presto ci rincontreremo(vis a vis) per una bella chiaccherata....brava Laura in queste foto ci sta davvero tutta la vostra bellezza(beddi fimmini siti..)e la vostra essenza di brave guide e ottime padrone di casa...lo zio Piero non scordera' mai la vostra meravigliosa compagnia!!!baci cara

My Ricettarium ha detto...

Che bell'incontro deve essere stato allora!!! Ma che splenditi posti avete giù!!!! smack!

Unknown ha detto...

Gioia ti rispondo qui per la pasta madre, l'ho presa al mercatino bio dell'Eredia, a dire il vero me l'hanno regalata perché secondo i cultori la pasta madre non si vende, però ti devo dire che in Via Nizzeti lì nel negozio "bio..logicamente" vendono la pasta madre disidratata e se vuoi provarla con il nostro caldo è meglio! La mia dopo quei bei risultati al primo colpo di calore ha cominciato a puzzare d'aceto, casualmente ero al tel. con Piero e lui stesso mi ha detto che non andava bene ... perciò l'ho buttata sigh! un bacio tesoro e a prestissimooo!!

Unknown ha detto...

Elio ciaoooo... spero anch'io di poterci rivedere tutti prestissimo! :D

Laura Distefano ha detto...

Ho presente dov'è...ma quella secca sarà buona? Ma tu la tenevi fuori dal frigo?? Io vorrei priprio crearla dal nulla, partendo dalla mela...che dici?? Cmq mi ti è arrivata la mail per martedì???

MG ha detto...

Capisco perfettamente la tua gioia perchè proprio oggi ho incontrato Piero ed abbiamo trascorso delle ore veramente piacevolissime!
Presto postero qualche foto anch'io...
Beh... chissà se un giorno ci conosceremo anche noi, visto che ci divide una distanza certamente più corta rispetto a quella con zio??? :)
Baci

Sogni Di Zucchero ha detto...

con me nemmeno na foto grrrrrr! quel giorno pensavate alla granita! questa me la segno!!! :D

Lo Ziopiero ha detto...

ehehheh, in questo momento mi trovo a Palermo a casa di Anita e non ho resistito...mi sono subito collegato (dopo che Nituzza ci ha rifocillato a dovere) per leggere il tuo post (e nell'altra finestra ho aperto quello di Sandra dove tra poco commenterò..)
Che dire? Giornate memorabili, ancora abbiamo gli occhi pieni di tutte le meraviglie che ci avete fatto vedere, ma soprattutto il cuore pieno di emozioni.

Laura, sei una ragazza dolcissima, fortunato il tuo "assaggiatore" ad averti vicino; fortunata anche tu; Guido è proprio OK (hai visto mi son ricordato? :D :D). Me lo posso tenere come nipote?

Bacioni, ora vado da Sandra, una fìmmina vera pacchiona!! :) :)

Laura Distefano ha detto...

Luna con molto piacere visto che siamo moltoo più vicine!!! ;D
Lety ehhh lo sooo c'ho pensato solo dopo...troppo presed dallo Zio eravamo!!!;D
Ahahah lo sapevo che non resistevi!! Immagino come vi abbia rifocillato la ZIaAnita. Grazi per i bei complimenti arrosisco ;D Giulio ehmmm Guido ne sarebbe felice...è un'onore essere nipote dello ZioPiero!!!
Sandra bedda bedda fimmina ehhh!!!
Però qui quella parola non è sempre intesa bene ehh ;D
BAciottiiii di nuovoo e un abbraccio enorme a Vale!

Ginestra ha detto...

Vabbè ci riprovo a lasciare il commento.... uffa oggi non riesco a fare niente! Volevo risponderti che per Martedì è tutto confermato, sei attesa!! ti avevo risposto subito ma evidentemente la mail non ti è arrivata... alle 17, se ci dovessero essere problemi mi chiami, ci sentiamo ... insomma cerca di venire perchè già mi manchi!! non scrivo oltre perchè sono troppo rinco stamattina e non riesco ad esprimermi!

Cristina ha detto...

arrivo in ritardo come sempre ma... che belli che siete tutti e tre...sono certa, anzi lo so perchè riferito a voce, che siete stati benissimo! un caro saluto