lunedì 31 maggio 2010

Mini Wedding Cake

wedding cake 1

Che bellezza siamo arrivati alla bellezza di 200 post!!! Quindi festeggiamo con queste piccole creature in pasta di zucchero. Oggi solo relax!!! Stamattina ho iniziato un vassoietto in legno con il decoupage e oggi pomeriggio pasta di zuccherooo!!! Ho provato la ricetta di Mucca e ho voluto compiare le mini tortine deliziose che fa lei. Mi sono divertita tantissimo a farle, sono davvero facili e d'effetto!!!

Ovviamente oltre ad avere la voglia irrefrenabile di fare la pdz, volevo provare i nuovi coloranti arrivati qualche settimana fa dall'America, e rimasti in credenza buoni buonini causa esami. Ne ho presi 4 : il red no taste (insomma non mi ha soddisfatto molto...quello Decora è praticamente simile), blu cornflower (bellissimooo e delicatissimo), green juniper (adatto per le foglie che ogni volta mi vengono verde fosforescente) e poi Yellow gold( che è arancione in pratica...mezza delusione, ma prima di essere troppo negativa, lo voglio provare nella pasta...l'ho solo usato per dipingere due cuoricini).

wedding cake 4

wedding cake 2


Quindi vi riporto la ricetta (ne viene pochissima giusto per provare quindi triplicate per fare una dose umana):

wedding cakes


Pasta di Zucchero di MuccaSbronza/Marica

180g zucchero a velo
12ml acqua fredda
20g glucosio
1 cucchiaino di burro
3g glicerina
3g gelatina

Mettere la gelatina a bagno con l'acqua fredda per 5 min. Poi metterla sul fuoco con tutta l'acqua aggiungere il glucosio e il burro (senza far mai bollire quindi usate fiamma bassa). Poi mettere nello zucchero. Impastare e alla fine aggiungere la glicerina.

Marica dice di lasciarla riposare 12 ore...io avevo troppa voglia...quindi usata subito ed è ottima. Si lavora bene. Però ne avanzata un pezzetto e vedrò domani mattina se è migliore con il riposo.

wedding cake 3

Adesso vi lascio che domani sveglia alle 5 per uscire l'impasto delle brioche con il tuppo dal frigo!!! Cosa non si fa per far fare colazione alle 8.30 al proprio fidanzato prima che se ne vada a studiare!!! ;D

Notte a tutti!!!

8 commenti:

Mary ha detto...

sono meravigliosi!

cinzietta ha detto...

che differenza hai trovato tra questa pasta di zucchero e quella che fai di solito?
io ho seri problemi a farla indurire...

Anna ha detto...

sono stupendi!! complimenti. Ciaooo

Scarlett: ha detto...

davvero belle queste miniature..-brava!!buona giornata

Laura Distefano ha detto...

Allora la troo migliore dal punto di vista di lavorabilità, rispetto a quella di Rossana...cioè è morbida ma non appicica molto, invece con quella di Rossana a volte ho seri problemi perchè si appicica dovunque. Sull'asciugatura...oggi non ho guardato, ma seccavano bene e anche abbastanza velocemente (non quanto quella di Rossanina però). La trovo adatta un pò a tutti i soggetti, invece quella di Rossana la uso solo per le rose. Che poi gli ingredienti sono gli stessi, cambiano un pò le proporzioni, ma soprattutto il fatto che si mette la glicerina all'ultimo...e trovo che la renda più elastica.
Baciotti e buona giornata a tutte!!!

My Ricettarium ha detto...

Ma ti prego!! son bellissime.. che brava!!!!! smack!

Nanninanni ha detto...

Uomo fortunato il tuo!
Bravissima Laura, queste tortine sono dei gioiellini :-)
Ciao ciao!

tittina ha detto...

bravissima Laura!!!!Tittina