giovedì 3 dicembre 2009

Torta Fattoria per Gabriele

P8180073

Ed ecco finalmente ho avuto le foto. Faccio gli auguri un pochetto in ritardo al piccolo Gabriele per i suoi due anni. Dovreste vederlo un piccolo principe a cui è piaciuta tantissimo la torta... ovviamente io ho solo aiutato con le decorazioni ma la vera cuoca è stata la nonna. Queste nonne (e mamme) se non ci fossero dovrebbero inventarle!!!
Per le decorazioni sono stata aiutata dalla zia Arianna (la zia del piccolo non la mia ehh) che è stata bravissima e attentissima...perchè voleva che il suo piccolo principe fosse contento della torta. Metto le foto..i vari animaletti sono stati fatti con la classica pasta di zucchero di Rossanina. (che in realtà è stata fatta molto ad occhio perchè avevamo una bilancia che minimo pesava 40g e a noi servivano 5g di gelatina...ahaha...ma non ditelo a nessuno eh!!!Anche perchè è venuta ottima lo stesso.

I topolini sono stati proprio richiesti dalla nonna... proprio perchè la mamma del piccolo aveva avuto qualche piccolo inconveniente qualche giorno prima...ahaha.


P8180061


P8180059

P8180060


P8180064
Il porcellino a sinistra è stato fatto da Arianna quello a destra da me...quello di Ary è moltooo più carino...non ho tanta affinità con i porcellini!!!


Torta Fattoria

P8180075
Il praticello è fatto con pdz verde passata con il passapatate. Mentre i baffi del topolino con pezzetti di spaghetto...ora che ci penso potevo colorarli di nero, così sarebbero stati più realistici!!!Va be... Ahhh il topino tiene in mano un pezzo di pdz-formaggio..idea di Ary XD.

P8180074

P8180092
Il laghetto di fango dei porcellini è semplicemente fatto con pdz stesa e tagliata con ul coltello ben affilato. Ma un'idea potrebbe essere di farlo con la Nutella.

E infine last but not least (se si scrive così XD):

P8180093
La torta fatta interamente dalla nonna di Gabriele...non è stata bravissimaa???

Ed eccovi il piccolo principe e le sue torte:

P8180094

P8180090

Va be una mattina stupenda, rilassante e piena zeppa di risate, ma d'altronde in una famiglia spendida come quella non si può che stare bene.

Questa la dedico alla famiglia Failla che mi segue assiduamente e mi sostiene tantissimooo.
Grazieeeee.

Baciotti a presto con i tartufi al cioccolato e cocco!!!

13 commenti:

Anonimo ha detto...

Sei semplicemente un TESORO!!!!

Laura Distefano ha detto...

Anonimo grazieeeeeeee, tanto già so chi sei ;-)

Unknown ha detto...

grazie x tutto compreso quello che hai scritto. Alla prossima

Scarlett: ha detto...

che belle decorazioni...troppo carine!!!complimenti laura!!!sei bravissima...baci

Mary ha detto...

Complimenti per la torta è uno spettacolo e che sodisfazione ....grazie per il consiglio per gli arancini ho apprezzato tanto !

Simo ha detto...

Complimenti per la realizzazione della torta, ed auguri al piccolo Gabriele!

Federica Simoni ha detto...

Complimenti con applauso! sei bravissima!

Elio ha detto...

Se l'è passata bene (in fatto di dolci) il piccolo Gabriele!!!

Che belle torte!! E chissà che buone ! :-P

English robbery ha detto...

fantastiche tutte e 2 le torte,,,ma la pdz si può usare su qualsiasi torta?
aspetto trepidante i tartufi(i love cocco!!!!)

Laura Distefano ha detto...

Tina in che senso qualsiasi torta? Certo non deve essere per forza pan di spagna ma un qualsiasi panettone, si può mettere qualsiasi crema.La cosa importante e che faccia il riposo in frigo. O forse parlavi della ricopertura? Si può ricoprire interamente di crema di burro...solidificazione in frigo e poi copertura con pdz...oppure come faccio io un pò di panna ai lati e per livellare qualche crepa e poi pdz. Mi sono dilungata troppo forse...spero di aver capito cosa cercavi. I tartufi li posto dopo il riposino pomeridiano XD. A dopo allora!!!

English robbery ha detto...

si^_^
ho capito perfettamente,intendevo la copertura con la pdz....non sono molto esperta e non ho mai provato,ma un giorno o l'altro lo farò...intanto ho letto la tua ricetta dei tartufi e penso che li farò prestissimo....
ti auguro una buona serata....come dessert sto gustando la tua crema rocher,l'ho fatta ieri sera ma ne è avanzata...è spettacolare anche oggi appena tolta dal frigo!!
ciao ciao Pat

Denise ha detto...

Che meraviglia!!!! Denise

Anonimo ha detto...

Hey, I am checking this blog using the phone and this appears to be kind of odd. Thought you'd wish to know. This is a great write-up nevertheless, did not mess that up.

- David