giovedì 3 dicembre 2009
Torta Fattoria per Gabriele
Ed ecco finalmente ho avuto le foto. Faccio gli auguri un pochetto in ritardo al piccolo Gabriele per i suoi due anni. Dovreste vederlo un piccolo principe a cui è piaciuta tantissimo la torta... ovviamente io ho solo aiutato con le decorazioni ma la vera cuoca è stata la nonna. Queste nonne (e mamme) se non ci fossero dovrebbero inventarle!!!
Per le decorazioni sono stata aiutata dalla zia Arianna (la zia del piccolo non la mia ehh) che è stata bravissima e attentissima...perchè voleva che il suo piccolo principe fosse contento della torta. Metto le foto..i vari animaletti sono stati fatti con la classica pasta di zucchero di Rossanina. (che in realtà è stata fatta molto ad occhio perchè avevamo una bilancia che minimo pesava 40g e a noi servivano 5g di gelatina...ahaha...ma non ditelo a nessuno eh!!!Anche perchè è venuta ottima lo stesso.
I topolini sono stati proprio richiesti dalla nonna... proprio perchè la mamma del piccolo aveva avuto qualche piccolo inconveniente qualche giorno prima...ahaha.
Il porcellino a sinistra è stato fatto da Arianna quello a destra da me...quello di Ary è moltooo più carino...non ho tanta affinità con i porcellini!!!
Il praticello è fatto con pdz verde passata con il passapatate. Mentre i baffi del topolino con pezzetti di spaghetto...ora che ci penso potevo colorarli di nero, così sarebbero stati più realistici!!!Va be... Ahhh il topino tiene in mano un pezzo di pdz-formaggio..idea di Ary XD.
Il laghetto di fango dei porcellini è semplicemente fatto con pdz stesa e tagliata con ul coltello ben affilato. Ma un'idea potrebbe essere di farlo con la Nutella.
E infine last but not least (se si scrive così XD):
La torta fatta interamente dalla nonna di Gabriele...non è stata bravissimaa???
Ed eccovi il piccolo principe e le sue torte:
Va be una mattina stupenda, rilassante e piena zeppa di risate, ma d'altronde in una famiglia spendida come quella non si può che stare bene.
Questa la dedico alla famiglia Failla che mi segue assiduamente e mi sostiene tantissimooo.
Grazieeeee.
Baciotti a presto con i tartufi al cioccolato e cocco!!!
13 commenti:
Sei semplicemente un TESORO!!!!
Anonimo grazieeeeeeee, tanto già so chi sei ;-)
grazie x tutto compreso quello che hai scritto. Alla prossima
che belle decorazioni...troppo carine!!!complimenti laura!!!sei bravissima...baci
Complimenti per la torta è uno spettacolo e che sodisfazione ....grazie per il consiglio per gli arancini ho apprezzato tanto !
Complimenti per la realizzazione della torta, ed auguri al piccolo Gabriele!
Complimenti con applauso! sei bravissima!
Se l'è passata bene (in fatto di dolci) il piccolo Gabriele!!!
Che belle torte!! E chissà che buone ! :-P
fantastiche tutte e 2 le torte,,,ma la pdz si può usare su qualsiasi torta?
aspetto trepidante i tartufi(i love cocco!!!!)
Tina in che senso qualsiasi torta? Certo non deve essere per forza pan di spagna ma un qualsiasi panettone, si può mettere qualsiasi crema.La cosa importante e che faccia il riposo in frigo. O forse parlavi della ricopertura? Si può ricoprire interamente di crema di burro...solidificazione in frigo e poi copertura con pdz...oppure come faccio io un pò di panna ai lati e per livellare qualche crepa e poi pdz. Mi sono dilungata troppo forse...spero di aver capito cosa cercavi. I tartufi li posto dopo il riposino pomeridiano XD. A dopo allora!!!
si^_^
ho capito perfettamente,intendevo la copertura con la pdz....non sono molto esperta e non ho mai provato,ma un giorno o l'altro lo farò...intanto ho letto la tua ricetta dei tartufi e penso che li farò prestissimo....
ti auguro una buona serata....come dessert sto gustando la tua crema rocher,l'ho fatta ieri sera ma ne è avanzata...è spettacolare anche oggi appena tolta dal frigo!!
ciao ciao Pat
Che meraviglia!!!! Denise
Hey, I am checking this blog using the phone and this appears to be kind of odd. Thought you'd wish to know. This is a great write-up nevertheless, did not mess that up.
- David
Posta un commento