sabato 12 dicembre 2009

Muffins con sorpresa

Muffin con sorpresa 2

Finalmente sono riuscita a fare una ricetta del libro d'oro del cioccolato. Buoni son buoni...mah...nella ricetta si sono dimenticati a mettere il latte e quindi l'ho aggiunto ad occhio. Altra cosa la ricetta prevedeva come "sorpresa" degli ovetti di cioccolato ma io ho messo cioccolato bianco, e deco dire che l'idea è da rifare sicuramente, perchè ci sta bene. Solo che io ho messo il pezzetto di cioccolato sopra l'impasto pensando che poi scendesse invece, evidentemente, l'impasto richiedeva ancora un pò di latte ed è rimasto denso...conclusione, il pezzetto di ciocco è rimasto in superficie...ma erano comunque ottimi.
A Guido sono piaciuti molto ed è questo quello che conta no??? XD


Muffin con sorpresa da Il Libro d'oro del Cioccolato

Muffin con sorpresa

100g zucchero
2 uova
90g burro
220g farina
80g cacao amaro
2 cucchiani e 1/2 di lievito
1 bicchiere bello pieno di latte

Cioccolato bianco quanto basta


Mettere la farina il lievito e il cacao setacciati. Aggiungere le uova il burro fuso leggermente raffreddato e il latte. Mescolare. Mettere 2 cucchiai di impasto nei pirottini da muffin.(per non avere il cioccolato in superficie mettete un cucchiaio di impasto, il pezzetto di cioccolato e ppi sopra un altro cucchiaio di impasto) Infornare a 180°C in forno già caldo (io al solito ho cotto a 150°C), finchè non sono cotti (all'incirca 15 min).

Ne vengono fuori all'incirca una ventina di muffin.

A presto buon week end a tutti.Baciottiii!!!

6 commenti:

Mary ha detto...

E chi resiste di fronte un muffin che nasconde una sorpresa!

Scarlett: ha detto...

sai che e' successo pure a me la stessa cosa del cioccolato che non e' sceso??e devi dire che sta cosa e' piaciuta tanto pure a mio marito...una croccantezza prima di affondare i denti dentro un morbido muffin...complimenti
PS:ti ho messo la foto dell'interno della torta ai caki ciao!!!

Simo ha detto...

Beh, a me sembra che comunque ti siano venuti benissimo! Soffici e buoni, sicuramente!

Laura Distefano ha detto...

Grazie ragazze sempre troppo gentili.
Scarlett è successo anche a te? Ma il tuo impasto era denso??? grazieeee per la foto...l'ho vista ed è fantastico l'interno come immaginavo...cmq ripasso subito a vedere cosa hai sfornato oggi di buono.
Baciottiii

Federica Simoni ha detto...

siiiiiiii sono buonissimi! complimenti come sempre!

Fausta ha detto...

ciao, complimenti per il blog! fausta