martedì 20 aprile 2010
Cupcakes con tocchi
Ed ecco i Cupacakes per la laurea. Ovviamente sono accoppiati, alla torta, e ci sono le roselline e i tocchi i classici cappelli del laureato!!!
Pasta di zucchero di Rossanina per i cappelli e pasta di zucchero di Rossana per le orse, perchè viene più morbida in quanto si mette burro e glicerina oltre gli altri ingredienti.
Classico Cupcake ricoperto di ganache al cioccolato bianco...troppoo buonaaa, direi più buona di quella al cioccolato fondente. Quella rimasta ce la siamo mangiata a cucchiaiate io, Guido e mio papà ;D
Ho fatto tre dosi di cupcakes, la ricetta è questa, eravamo una 30 alla festa, e quindi ho fatto 700g di panna. Metto la dose di crema per una dose di cupcakes all'incirca. Se rimane fate come me, a cucchiaiate!!!
Ganache al cioccolato bianco
200 g cioccolato bianco
200g panna fresca
Tagliate grossolanamente il cioccolato bianco, fate prendere leggermente il bollore alla panna e versatela sul cioccolato. Mescolate lentamente con una frusta e lasciate raffreddare. Poi mettere giusto un'oretta in frigo e avrete la consistenza giusta per metterla nella sacca e decorare i cupcakes.
Io ho avuto troppe cose da fare e mi sono dimenticata a metterla in frigo prima di portarla alla festa (dove poi ho messi li sul momento la crema appunto e le decorazioni). Quindi l'ho spalmata con il coltello, ma era buona buona lo stesso.
Un ulimo consiglio, quando fate decorazioni in rosso o nero, mettetele sulla crema dei cupcakes proprio alla fine diciamo 10 min prima di servirli, perchè i miei dopo qualche ora si erano sciolti un pò lasciando il rigolo di colorante che scendeva sula crema.
Adesso scappoo che devo recuperare 2 settimane di cose da fare.
A presto con i cioccolatini alle mandorle ;D
11 commenti:
Bellissimi ,peccato davvero mangiarli,però io potrei fare questo sacrificio.Brava,brava,brava!!!!!
deliziosi! davvero tanto!
complimenti sono carini!
che meraviglia complimenti!!!
no ma qui ci metto l'applauso! troppo belli!
belli davvero!!!bravissima!!un idea molto golosa..baci
ok..quando mi laureo so a chi chiedere di fare i cupcakes..:)che buoniiii!:)
Cara Lauretta,
anche io e Ricca pensiamo che la crema al cioccolato bianco sia più buona di quella al cacao. Siccome i cupcake sono un pò pesantucci di default, con la crema al cioccolato bianco son perfetti.
Chiara
Cara Lauretta,
anche io e Ricca pensiamo che la crema al cioccolato bianco sia più buona di quella al cacao. Siccome i cupcake sono un pò pesantucci di default, con la crema al cioccolato bianco son perfetti.
Chiara
noo che carini!! e quelle rose.. sono meravigliose!!
Grazie grazie ragazze. CHiaruzza son contenta che ti siano piaciuti. Giunky con piacere ;D
Fede grazie per l'applauso ;D
Graziee ancora davvero a tutte voi che mi seguite.
Baciotti
Posta un commento