mercoledì 25 febbraio 2009

Torta con rose in pdz per la mia mamma!!!

Torta compleanno Mamma

Oggi è il compleanno della mia mamma non che maestra(ma shhh non ditelo a lei!!!ahaha).
Sono mesi che penso a come farle la torta. Da quando ho visto il colorante spray rosso rubino ad una dimostrazione di prodotti per pasticceria. E' semplice,poco pretenziosa e molto elegante..ci sta proprio bene per la mia mamma!!!

L'interno al cioccolato con il solito pan di spagna

Le rose le ho fatte guardando questo video...



devo dire che molto più semplice di come le facevo prima e anche più veloce. Le mie rose in pdz sono state fatte bianche e poi ho spruzzato sopra il colorante rosso rubino. Poi ha fatto un cordoncino medio sottile infarinato un pò con amido di mais e poi ho passato gentilmente il mattarello sopra. Così ho fatto una sorta di nastrino bianco, poi ho passato il colorante spray e ho fatto 4 fiocchettini e anche loro spruzzati.

Dettaglio torta Mamma


Torta Mamma dall'alto


Buona giornata a tutti a Auguriiiiiiiiiiiiiii Mamma!!!

20 commenti:

Manuela e Silvia ha detto...

che bella!! una brava maestra..ma un'altrettanto bravissima allieva!!!
un bacione e tanti auguri da parte nostra alla mamma!!

My Ricettarium ha detto...

Auguri alla tua mamma!!! bellissima creazione :-))))) bacioni

ღ Sara ღ ha detto...

accipicchia ma sei bravissssssssssssssssima!!!!!!!!!!!!!

auguri alla mamy!!

Mary ha detto...

Auguri di cuore alla tua mamma, e tantissimi veramente di complimenti per questa superrrrrrrrrr spettocalore torta ...hai superata gli professionisti , un bacione!

Mirtilla ha detto...

meravigliosa davvero ;)

Unknown ha detto...

Auguri mamma di laura!!!
Ti meriti un 10 e lode:)

Morena ha detto...

Stupenda, sei stata Bravissima....!!!

come hai fatto quelle decorazioni bianche che sembrano gocce??

Anonimo ha detto...

ciao Laura auguri alla tua mamma e complimentoni a te hai fatto una torta molto elegante e sembra fatta da un pasticcere!!!un bacione Tittina

Paoletta S. ha detto...

Lauretta, la torta è stupenda!! Mi contatti subito che devo dirti una cosa importante?
Un bacio grande :)

cinzietta ha detto...

Ma quanto è bella! Brava Laura!

Giulietta ha detto...

Zao...come al solito rimango stupefatta dalla tua bravura, ma volevo chiederti una cosa: mi dici come fai a fare quei girigogoli sulla base della pasta?????????
razie 1000...
zao a prest e auguri x la mamma..:)

Chiara ha detto...

Tanti auguri alla tua mamma..
e davvero non ho parole per la torta...!!!
Meravigliosa!!!

Laura Distefano ha detto...

Grazie a tutteee!!! La mamma ringrazia commossa. Le decorazioni sono semplicemente fatte con pasta di zucchero sciolta in acqua calda e poi messa in una sacca per dolci!!!
Paoletta ti ho mandato un mp su Gennarino...non credo di avere la tua e-mail!!

Luciana ha detto...

Anche se in ritardo tanti auguri a tua mamma, questa torta è bellissima, chissà com'era felice.

Anonimo ha detto...

Ciao tesoro ... ma sei semplicemente meravigliosa ...
Grazie mille per le tue dritte via sms di ieri ... Solo una cosa ... ma di vermut quanto ne metto?
Ho deciso che il pds lo farò con la tua ricetta etoile .. spero riesca bene come il tuo ... :-)
Cmq posterò il risultato con le foto ... non sarò alla tua altezza però eh?lo preciso subito!
Mi fai sapere del vermut?Anzi, se riesci, mi mandi via mail le dosi per la bagna? il mio indirizzo te lo ricordi?)giugiumarangoni82@yahoo.it!)
Un bacio tesoro .. ho deciso che farò il pds venerdì sera ... tanto mi serve per domenica no?sabato pomeriggio lo bagno e poi lo metto in frigo un paio d'ore e poi lo ricopro con la pdz .. che dici?procedimento corretto?fammi sapere .. vorrei evitare figuracce per il compleanno della mia nonna!
Un bacio grande grande alla mia maestra!

Giugiù

Anonimo ha detto...

Complimenti davvero. Vorrei essere brava quanto te e tal proposito vorrei chiderti come hai fatto a fare quelle "gocce" bianche che si trovano tutte intorno alle rose. a presto

Laura Distefano ha detto...

Ciao anonimo...le "goccie" altro non è che pasta di zucchero sciolta in poca acqua calda a mò di glassa. A presto ma sarebbe carino sapere il tuo nome!!!;-)

ANNA ha detto...

ciao cara mi potresti dire come hai rikoper to tutta la torta???km faccio a fare qllo strato bianco??e le rose sn fatte della stesso strato bianco ke hai messo sulla torta??GRAZIE IN ANTICIPO SE MI RISPONDI LA MIA E MAIL..vENEREROSA88@HOTMAIL.IT CIAO 6 FANTASTIKA

Meri ha detto...

Ciao..bellissima la tua torta..sabato è il compleanno di mia madre e ho preparato delle roselline..stavo cercando su internet come fare le foglie e ho trrovato la rua torta e quindi il tuo blog..mi piaccino molto entrambi e quindi mi sono aggiunta ai tuoi membri:)
Complimemnti!!

Laura Distefano ha detto...

Anna è pasta di zucchero sia la copertura che le roselline.
Meri grazie mille, sei stata carinissima e gentilissima. Continua a seguirmi.
A presto.
Laura