sabato 25 febbraio 2012

Orchid's Cake - Torta con Orchidee

Orchid's Cake

Buongiorno e buon sabato a tutti. Oggi la mia mammina fa il compleanno e quindi era d'obbligo una bella tortina in pasta di zucchero. Ho provato a fare le orchidee con gli stampi venatori fatti da me. Che dite?? Mi sento abbastanza soddisfatta per essere le mie prime orchidee.

Orchid's Cake

L'interno è un pan di spagna a massa pesante (farò un post apposito quanto prima però senza foto...ho dimenticato a farla ;D) con crema al limone (Le ricette le trovate qui ma anche di questa metterò presto la ricetta. Quindi 8 uova per uno stampo da 30 cm con bagna fatta con sciroppo e limoncello e due strati di crema al limone ingentilita con panna montata. Stuccata con crema di burro e ricoperta con pasta di zucchero.


Orchid's Cake

Orchid's Cake

Orchid's Cake

Auguriii alla mia mammaa!!!

4 commenti:

cosebuonediale ha detto...

Le tue orchidee sono bellissime, complimenti!!

Scarlett: ha detto...

Laura un grande augurio alla tua mamma anche da parte mia e dei miei piccolini,complimenti a te per questo capolavoro!!! baci

cinzia ha detto...

molto bella e delicata!le orchidee sono stupende!!!

Antonella ha detto...

Grande finezza!! Sempre al top!! E bellissimi anche i colori!!