venerdì 16 luglio 2010

Budino al Cioccolato Bianco

Budino al Cioccolato Bianco

Oggi fa troppo caldo. Caldo per pensare...caldo per studiare...caldo per cucinare!!! Meno male che il forno è rotto...così la tentazione è lontana!!! Però avevo bisogno di una merenda fresca per oggi pomeriggio quindi prima di pranzo ho preso giusto 10 min di caldo e ho preparato il Budino al cioccolato bianco!!!

Budino al Cioccolato Bianco

Ne vale davvero la pena. Solo lo zucchero...era troppo nonostante avessi diminuito le dosi.Diminuire ancora...vi farò sapere di quanto la prossima volta che lo faccio. E' lo stesso di questo grosso modo, con qualche modifica visto che il cioccolato bianco è più dolce e più grasso.

Budino al Cioccolato Bianco

Budino al Cioccolato Bianco

500ml latte
100g cioccolato bianco
90g zucchero (anche 70-75g credo vadano bene)
80g burro
50g farina

p.s. c'ho pensato solo ora...mezza stecca di vaniglia nel latte oppure direttamente i semi...ci starebbe proprio...la proverò la prossima volta!!!

Mettete il latte e lo zucchero sul fuoco e fate sciogliere leggermente lo zucchero. Poi aggiungere il cioccolato. Andrebbe tagliato con il conltello...ma oggi faceva talmente caldo che era tipo gommoso e lo messo spezzandolo con le mani.
Poi nel frattempo mettete a sciogliere il burro e fuori dal fuoco mettete la farina. Poi mettete questo nel latte (fuori dal fuoco) e rimettete a cuocere mescolando con una frusta finchè non si addensa un pò. Poi mettete nelle coquette o nei bicchieri. Lasciare raffreddare e poi mettere in frigo almeno 3-4 ore.

Freddo è buonissimooo e mi ha ricaricato subito di energie!!!
Ora scappo a mettermi davanti al ventilatore e stasera si va a vedere le stelle al parco Monteserra (vediamo se riesco a vedere la casa delle Farfalle ;D).

Baciotti a tutti e buon caldo!!!

10 commenti:

Scarlett: ha detto...

davvero goloso...brava!!la casa delle farfalle ci son sempre passata ma mai entrata..e dista pochissimi km da casa mia..buona serata allora e baci

Unknown ha detto...

CIAOOOO... naccarella anche tu combatti il caldo mostruoso con qualcosina di dolce? hihihihihhi brava brava brava...e a me?? E a Shirley? se c'era lei non dovevi diminuire le dosi di zucchero hahahahahah ;))

Lucia ha detto...

Delizioso! Fresco scende giù che è una meraviglia, vero? Anch'io in questo periodo vado avanti a budini e bavaresi... Siamo in sintonia :-) Ciao, farfallina! Un bacetto.

Mary ha detto...

Che golosità!

Italians Do Eat Better ha detto...

Chissà che buono! Mi segno la ricetta!

Federica Simoni ha detto...

fa vo lo so!!!bravissima!!ciao!!!

Fairyskull In Cucina con Me ha detto...

ottimo questo budino senza gelatine e cotture ulteriori ;-) ciao!

tiziana-71 ha detto...

che buona ricettina subito da copiare!
Ciao sono Tiziana e ho scoperto il tuo blog per caso! complimenti davvero delizioso.
Anche io sono di catania,se ti va vieni a trovarmi sui miei blog!
ciao ciao
Tiz

nightfairy ha detto...

Mamma mia, dev essere spettacolare!!!

Laura Distefano ha detto...

Grazie grazie a tutte. Ross Sandruzza appena posso ve lo porto direttamente a casa ;D
Lucia già ho visto anche le tue ricettine belle fresche!!!
Tiziana grazie per i complimenti...che bello un'altra foodblogger di Catania!!! Passo subito!!!