martedì 27 luglio 2010

Pancakes 3 la vendetta!!!

Pancake

Siiii sono ritornata!!! Ma per poco, la prossima settimana si va di nuovooo stavolta campeggio però (speriamo vada tutto bene però...perchè tutto va contro le mie vacanze quest'anno!!!). Mentre ero al mare non vi credete che sono stata ferma!!! Oltre a studiare o cucinato e tanto. Le solite cose per lo più...peperonata, budino al cioccolato fondente e bianco e cous cous (prossimamente ;D)

Pancake

Per recuperare le energie di primo mattino ho provato anche l'ennesima ricetta dei pancake!!! Moltooo moltoo buoni. Solo che non riesco a far venire il colorito uniforme. La ricetta presa da Elly dal blog Dolce Mania per la Pasticceria. La ricetta qui.

Io li ho fatti un pochetto a occhio perchè non avevo una bilancia seria, ma li rifarò con le dosi precise precise, ma credo che il risultato sia sempre ottimo perchè la ricettina vale davvero!!!
Provatele sono strabuone soprattutto con la Nutella.
Vi riporto la ricetta uguale uguale a Elly.

Pancake

Pancakes

180 g farina
2 cucchiaini di lievito in polvere
2 cucchiai di zucchero
un pizzico di sale
2 uova leggermente sbattute
200-250 ml di latte (io un bicchiere di plastica pieno)
60 g di burro fuso
olio per ungere la padella

Preparazione: plain pancake
Mescolate in una terrina tutti gli ingredienti evitando che si formino grumi. Ricordate: affinché i pancake siano alti e soffici fate in modo che la crema sia molto densa prestando attenzione nel dosare sapientemente il latte. Questa ricetta vi permetterà di realizzare dei classici pancakes (plain), tuttavia, assecondando il vostro gusto, potrete aggiungere all’impasto: mandorle o nocciole tritate, farina di cocco, gocce di cioccolato, frutti di bosco, cacao in polvere...a voi la scelta!
Ungete poi una padella antiaderente e ponetela sulla fiamma bassa. Non appena calda versate la pastella con un mestolo. Fate cuocere dai due lati le frittele, facendo in modo che siano dorati. Ogni volta che versate la pastella ungete la padella. A mano a mano che saranno pronte disponetele su un piatto tenuto al caldo.

Pancake

Buoni buoni buoni!!! Me ne torno a studiare. A presto con il cous cous!!!
Buon inizio settimana a tutti!!!

5 commenti:

Mary ha detto...

Che goduria con quel cioccolato sopra , ottime!

Scarlett: ha detto...

Aspetto con ansia il cous cous che io adoro!!e intanto segno subito questa e la passo a mia sorella che adora i pancakes,anche se non ti nascondo che questi in foto mettono davvero tanta voglia anche a me!!bacioni cara e incrocio le dita per le tue vacanze...

Unknown ha detto...

Mi mancano i pancakes, erano la mia colazione dell'anno scorso...che nostalgia!

memmea ha detto...

E brava farfallina!!!! Mi mancavano i pancakes ed ora ho una ricetta facile e favolosa. Grazie ed ancora buone vacanze!!!!!!

Stefania ha detto...

Adoro i pancake, se vuoi provare la quarta dose, eccoti la mia:
http://noidueincucina.blogspot.com/2010/01/che-dolce-risveglio-con-questi.html
io credo che con lo sciroppo d'acero, o al limite con il miele, siano molto meglio, diventano morbidi e spugnosi e si impregnano bene di liquido. la tecnica per farli vedere di colore uniforme prevede che tu non faccia rotare la padella per distribuire il composto (come si fa per le crepe).
ciao e buono studio
stefania (noidueincucina)