lunedì 17 novembre 2008

Seconda Torta di Compleanno

Torta Fiocco verde
Ieri altra festicciola stavolta con i miei amiciiii!!! Stavolta i festeggiati eravamo in tre!!!
Ho preparato tantissime cose metto qui un elenco e poi come al solito riporterò le ricette piano piano (ne mancano ancora del 12 di ricette ma con calma le posto tutte tutte):

Arancini piccoli da aperitivo
Pizzette da buffet
Rustici ai wrustel
Cassatelle di Agira
Tartellette con simil cremoso al cioccolato
Chemist's Cupcakes
Meringhe verdi
Torta Delizia
Torta alla ricotta con decorazioni di nocciole (Fatta da Daniela)
Torta a fiocco verde

In realtà man mano che scrivevo mi sono accorta che a maggior parte delle ricette già ci sono, ma metterò quelle che mancano!!!XD

Non ho fatto caso a fotografare il procedimento per il fiocco ma è facilissimo e comunque vi metto il video da dove ho imparato io:



Torta Fiocco verde

Stendere la pasta di zucchero colorata e tagliare con un tagliapasta smerlato o liscio( le rotelle per tagliare la pasta all'uovo) delle strisce delle stesse dimensioni. Io le ho decorate con uno stampino della Wilton (un giorno mi deciderò a fare un post su tutti gli strani aggeggini che ho con relative foto!!!). Le ho adagiate sulla torta rivestita sempre con pdz bagnandole con un pò d'acqua. Tre giorni prima avevo fatto sempre con la pdz colorata di verde le stesse strisce ma senza decorazione e piegate su se stesse e fatte asciugare su un vassoio con sotto carta forno e dentro il fiocco un tovagliolo di carta per mantere la forma.
Giuro è semplicissimo ma d'effetto!!!

Torta Fiocco verde

Buon inizio settimana a tutti!!!
P.s. Auguri Emanueleee!!!
P.p.s. Ciauuuu Yle!!!

22 commenti:

Anonimo ha detto...

eheheh ciaoo lauretta

*yle*

Simo ha detto...

La prossima volta inviti anche me????
Quante belle e buone cose!
Bravissima!

Fairyskull In Cucina con Me ha detto...

Ma che bella !!! E auguri !!

Mary ha detto...

caspita a prima visto sembra un vero pacco , wow complimenti e ancora Auguri , baci!!

Manuela e Silvia ha detto...

Qui è tutto veramente buonissimo..e la torta è splendida..sei stata veramente brava!!
baci baci

Laura Distefano ha detto...

Grazie a tutte!!! Mi piace quello che faccio e spero si trasmetta nelle mie ricettine e nelle mie creazioni!!!

nightfairy ha detto...

E' bellissima, il fiocco sembra vero!

Unknown ha detto...

Weeeeee, ma cos'è sta meraviglia?? Mi fai venire voglia di cimentarmi;)
Visto che non ricordo se ti ho già fatto gli auguri, te li faccio quì:
Auguri!!!!!!!!!!!:D

Laura G ha detto...

farfallina sei bravissima!!!
la torta è uno spettacolo!!!
ancora auguri e complimenti!!!

Sara ha detto...

Ma dentro era solo commestibile? Non è che per caso c'era un regalino? Sembra proprio un bel pacchetto....Auguri

Mirtilla ha detto...

e'semplicemente perfetta!!!
da te c'e' sempre da imparare

Laura Distefano ha detto...

Grazie Nightfairy cerco di essere il più realistica possibileXD!!!
Sweet daiiii provaciiii e ancora grazie per gli auguri!
Grazie Essenza un bacione!
Ehehe Sara eccome se era commestibile!!! Il ripieno del "regalino" è uguale alla Torta rosa con le farfalle... e gli ospiti hanno gradito!!!
Mirtilla grazie ma sono io che imparo ogni giorno da voi!!!

MANUELA ha detto...

Hei ciao, ma la tua torta è l'immagine della perfezione!!
-ho quasi la bavette alla bocca...
Sei veramente bravissima.
Un abbraccio

Anonimo ha detto...

E un saluto al tuo neo-fan? No, vero?

Mizica, tu mi fai venire la voglia!! Argh!!!

Laura Distefano ha detto...

Manuela grazieee ma non proprio l'immagine della perfezione!!!
Demoooooo ciaooooo!!!uh che bello c'ho tutta la famiglia Marino come fans che bello!!!Quando scendi a Catania ti faccio assaggiare..tu scegli e io cucino!!!XD

SUSY ha detto...

Complimenti.... sei super BRAVAAAAA!!!! Questa torta è una vera e propria opera d'arte!!!
Auguriiiii anche se in ritardo!!
Ciao!!!!

Denise ha detto...

Laura è un piacere conoscerti! Devo farti i complimenti per la torta meravigliosa!! Denise

Laura Distefano ha detto...

Denise piacere mio e grazie per i complimenti!
Grazieeee Susy!!!

Anonimo ha detto...

Gnam gnam gnam....
Ancora un pezzoooooo!!!!

Elle ha detto...

ma sei bravissima, Laura! Complimenti!
A presto

Giulietta ha detto...

ciao:)
ti faccio i miei complimenti perchè sei bravissima!!! Aspiro a diventare come te!
Se mi posso permettere ti faccio una domanda: ma il rivestimento bianco della torta con il fiocco verde è sempre di pasta di zucchero???? Scusa ma sono alle perime armi:b
Ciao a presto

Laura Distefano ha detto...

Giulietta grazie troppo buonaa!!! Benvenuta nel mio blog. Si la torta è ricoperta da pasta di zucchero e vist che sei alle prime armi per qualsiasi cosa chiedi pure spero ti sarò d'aiuto.
Baci, Laura!