sabato 13 settembre 2008

Pancarrè allo yogurt e marmellata e altro premiuccio

Pane e marmellata...di more

Scusate l'assenza ma sono stata in ritiro studio a studiare un pò il disasto ambientale eheh!!!Riprendo da una ricetta stupenda di Paoletta il suo Pancarrè profumato allo yogurt e dalla marmellata di more della mia mamma.

Beh per il pancarrè ho fatto preciso preciso come da ricetta forse il mio è un pò più cotto sopra rispetto a quello di Paoletta ma la prossima volta lo tengo meno in forno.Comunque era davvero morbido e profumatissimoo.Mangiato con marmellata poi...

Pancarrè profumato allo yogurt di Paoletta

Marmellata di More

1 l di succo di more (e mie erano raccolte proprio sull'Etna)
900g zucchero
succo di un limone

Si lavano le more si asciugano per benino e si frullano si pesano,poi si mette lo zucchero il succo di limone e si lascia cuocere in una pentola alta fino alla prova piattino cioè si mette un pò di marmellata in un piattino e si lascia asciugare giusto un secondo se scende con difficoltà girando il piattino è pronta invece se è troppo liquida deve cuocere ancora.


Adesso passiamo al premio passatomi da Tittina il Premio Proximidade e a ringrazio per essere sempre così carina e gentile con me:



“Non a tutti piacciono i blog, per la maggior parte i nostri obiettivi sono di mostrare le cose che creiamo e di fare amicizie nuove, ma ci sono persone alle quali non interessa affatto quando si dona loro un premio, non lo scrivono, ed in questo modo si contribuisce a spezzare questa catena… e noi vogliamo che si spezzi o che si propaghi? Cerchiamo allora di prestare un po’ di attenzione… dovremo nominare 8 bloggers che dovranno riportare questo stesso testo…”

Lo passo (ve be sono le solite ma sono molto legata a loro virtualmente ma mi sono affezionata!)

Paoletta
Marjlet
Gràgrà
Sweetcook
Morettina
Pepe e Peperoncino
Puccioseria
Panettona

E prossimamente Pancakesss!!!!

22 commenti:

Sogni Di Zucchero ha detto...

Lauretta grazie :D io purtroppo sono una di quell discole, che non espongo premi o ricambio per questioni di tempo vista la mia poca costanza, e perche' davvero non vorrei avere il vincolo del numero di persone a cui assegnarli visto che qualche volte sono meno, altre volte non vorrei escludere qualcuno!
pero' grazie pure io mi sono affezzionata a te :))

Laura Distefano ha detto...

Non ti preoccupare...io continuo ad a darteli perchè sono convinta che te li meriti tutti!!E tranquilla non mi offendo se non li esponi!! ;-)

Anonimo ha detto...

cara Farfallina ho visto che hai risolto per l'inserimento della foto del premio...non posso aiutarti perchè anche a me mi aiutano per i banner... ancora non riesco ad inserirli...ciao

Paoletta S. ha detto...

Bello il pancarrè Lauretta !!
E quelle marmellata di more cosa dev'essere, ha un colore...

Grazie per il premio, sei dolcissima :)

p.s. ma dopo i primi 20 minuti, l'hai coperto con la carta forno? ;)

Unknown ha detto...

Ecco, questa è una delle ricette di Paoletta che mi fulla in testa da un pò:-) Vedendo come ti è venuto bene mi sa che lo farò presto anch'io:-)

Per quanto riguarda il premio ti ringrazio tantissimo, però la penso anch'io come marjlet e non so se per questioni di tempo riuscirò a postarlo ed ad attribuirlo ad altri.

Grazie ancora e buona domenica:-)

Anonimo ha detto...

Non ho mai mangiato la marmellata di more...ma ho un bellissimo ricordo legato alle more...io bimbetta che vedo mio padre rientrare a casa con berretto e borraccia dell'acqua colmi traboccanti di more freschissime appena raccolte...devo aver avuto gli occhi enormi e a stellina in quel momento...se è periodo (non sono una esperta) credo proprio che ingaggerò mio padre per andare a raccoglierle, ci vediamo troppo poco e sarebbe una bella scusa ^_^ E poi ovviamente ci faccio la tua marmellata ^_^

Anonimo ha detto...

Ah, caspita, dimenticavo (ero troppo presa dai ricordi)...grazie per il premio!!!

Giuggizzu ha detto...

Cia Laura! Hai fatto benissimo a scegliere la ricettina di Paoletta :-)

Si va sempre sul sicuro

Laura Distefano ha detto...

Paoletta:Grazie Paoletta!Il colore è intensissimo e pensa il profumo con il tuo pancarrè!!!Si ho coperto con carta forno ma forse con il mio forno avrei dovuto coprire dopo 15 min e non 20.
Tittina:Grazie lo stesso mi sono fatta aiutare da mia sorella ;-)
Mika:si si qui è periodo e come!!!Fino ad ottobre(se altri non le hanno già raccolte)le trovi!!!Bellissimi ricordi!!!
Sweetcook:Ripeto anche a te non c'è problema se non continuate il premio...io ve li assegno con tutto il cuore e non mi offendo mica se non avete il tempo!!!

Anonimo ha detto...

Ciao Laura, ieri sera al P.S. ostetrico del Policlinico, parlando di cucina, una tua parente (non ricordo se era tua zia..) mi ha segnalato il tuo blog. Veramente molto bello! La prima ricetta che proverò è il semifreddo di cioccolato e mandorle..
Complimenti ancora e buon lavoro!
Alessandro

Laura Distefano ha detto...

Ciao Alessandro sono felice che ti sia piaciuto il mio blog.Scusa ma devo capire...intanto P.S. di quale città?Poi una mia parente??Non credo di avere parenti che ieri sera erano al pronto soccorso ostretico o che comunque sappiamo il link preciso o il nome del mio blog!!Scusa ma la curiosità mi uccide e vorrei capire come sei arrivato fin da me.Grazie e per il semifreddo provalo è buonissimoooo.E se non ti va di usare uova crude puoi fare una maeringa all'italiana.

Anonimo ha detto...

Allora, stanotte sono stato di guardia al p.s. ostetrico del policlinico di Catania (sono uno specializzando di anestesia). Mentre mangiavamo delle ottime lasagne ai funghi porcini portate da una collega, il discorso è andato a cascare sulla cucina, ricette, ecc. Una delle infermiere presenti ha detto che sua nipote ha un sito con delle ricette che prova personalmente, in particolare ha parlato della ricetta delle brioche e delle treccine di cioccolato. Appena ho sentito questo discorso mi sono fatto dare il nome del sito. In realtà ha detto "farfallina di cioccolato", ma non si ricordava una parte dell'indirizzo e voleva telefonare a suo fratello per chiederglielo, ma trattandosi presumibilmente di un blog le ho suggerito che la parte mancante poteva essere blogspot e lei mi ha detto che avevo detto giusto.
Spero di essere sceso abbastanza in dettaglio...

Anonimo ha detto...

Mi correggo, forse quello a cui voleva chiamare era il figlio e non il fratello..

Laura Distefano ha detto...

Perdonami ma sta cosa è impossibile!!Io non ho parenti infermieri e ripeto i miei non hanno idea del nome del mio blog.Non ho neanche conoscenti che lavorano al Policlinico...ma proprio che non lavorano in ospedale!!!Mi sa che è uno scambio di persona o una gran perdita di tempo!!!

Fairyskull In Cucina con Me ha detto...

Buono deve essere !!! Ciao Lisa
http://ricettedafairyskull.myblog.it/

Michela cake designer ha detto...

Carissima grazie.
Prendo e porto a casa.
Avevo già fatto il post lo aggiorno subito.
ciao

Anonimo ha detto...

mistero risolto: la signora in questione ha un/una nipote (non ho capito bene) che ti conosce.

Laura Distefano ha detto...

Ora ci siamooo!!!Scusa per il terzo grado ma ero troppo curiosaaaa!!!Comunque te lo ripeto mi fa molto piacere e ruba pure tutte le ricette che vuoi!!! ;-)

Jean-Michel ha detto...

Complimenti per il blog!
E' stato aggiunto alla directory "Blog Italiani" del mio sito www.buonappetitoate.com

Laura Distefano ha detto...

Jean-Michel:grazie sei molto gentile e grazie per avermi aggiunto alla lista!!

Günther ha detto...

molto bello questo pane con la marmellata brava

Laura Distefano ha detto...

Grazie Gunther!!!