martedì 25 marzo 2014

Torta morbida al Cioccolato fondente



Avete presente quando fuori fa ancora freddo (beh qui in Sicilia ancora per poco) e si ha bisogno di un thè caldo e una coccola? Benissimo allora eccovi la ricetta perfetta della Torta morbida al Cioccolato fondente altrimenti detta Torta Tenerina.

Facilissima e buona con un cuore tenero al cioccolato fondente.



Torta Tenerina

Teglia da 20 cm

300 g di cioccolato fondente  
100 g di burro 
200 g di zucchero
6 uova  
1 cucchiaio di farina

 Fate sciogliere il cioccolato con il burro a bagnomaria. Sbattete 2 uova e 4 tuorli con lo zucchero in modo da ottenere un composto spumoso. In un’altra terrina montate a neve i 4 albumi. Unite i composti ottenuti al cioccolato fuso, mescolate e amalgamate bene dall'alto verso il basso, cercando di non smontare il composto. Preparate una tortiera con della carta da forno oppure imburrate e infarinate la teglia, versatevi il preparato. Infornate per circa 30 minuti a 180°C.


Alla prossima ricettina.
Laura
 

4 commenti:

Unknown ha detto...

mmm adoro questa torta! buonissima!

Graal77 ha detto...

qUESTA torta ha un aspetto delizioso....sara' sicuramente ottima nella giornate fredde e non solo...ma sono rimasta abbagliata dal capolavoro della megatorta...complimenti di cuore!!!!!!

andreu.sanchez ha detto...

Buongiorno Laura!

Abbiamo visto che hai tantissime ricette deliziose! Vogliamo presentarti il sito Ricercadiricette.it, una comunità dove i foodblogger possono condividere insieme tutte le loro ricette, gli utenti sicuramente si gusteranno il tuo blog!
Abbiamo anche creato il Top blogs di ricette, dove puoi trovare tutti i blog che ci sono già aggiunti, ed anche aggiungere il tuo blog all’elenco! E tutto su Ricercadiricette.it è gratuito!

Restiamo a tua disposizione!
Andreu
Ricercadiricette.it

Anonimo ha detto...

.........e quel cucchiaio di farina? serve solo per infarinare la teglia?