domenica 25 settembre 2011

Flower Cake al Tiramisù

Flower cake

Buona Domenica a tutti/e!!! Come è stata la settimana? Io questa settimana mi sono data ai fiori. Stare senza fare niente non riesco, quindi studio un pò e faccio fiori in gum paste :D. Avevo due pan di spagna piccoli in freezer e con la scusa che l'Agronomo veniva da me, ho fatto questa tortina. Il ripieno è semplicissimo, proprio perchè non posso fare ancora grandi sforzi. Due pan di spagna tagliati, bagnati con caffè zuccherato e farciti con panna montata zuccherata. Non ho bagnato molto ne messo tantissima panna, perchè avevo paura che crollasse tutto, ma è venuta buona lo stesso e il sapore del tiramisù c'era. La prossima volta però metterò anche il mascarpone ;D.

Flower cake

E' il mio primo lilium, siate buone. Sto facendo delle prove per una torta moltoo importante, ma per fortuna ho qualche mese per allenarmi :D.

Ho avuto qualche difficoltà con la pasta di zucchero. C'era molto umidità in cucina e si spezzava tutta. E' stata una faticaccia, quindi vi consiglio vivamente di non ricoprire quando ci sono fornelli accesi con pentole sopra o se la giornata è moltooo umida.

Flower cake

Flower cake

Qui si vedono i wires (il fil di ferro ricoperto per tenere su i petali) ma era la mia prima orchidea :D. La prossima volta farò meglio :D

Flower cake


Vado a pranzare con i miei bei cannelloni ricotta e spinaci. Alla prossimaaa!!!

9 commenti:

Mary ha detto...

bravissima complimenti a me sembrano cosi vere i fiori!

Unknown ha detto...

Io la trovo bellissima!!!

Paolina ha detto...

Meravigliosi i tuoi fiori, complimentissimi!

ElisaPavan ha detto...

ma è bellissima! i lilium sono davvero realistici!

Angela ha detto...

Non si vede proprio che è il primo, è venuto benuissimo.. complimenti :)))

ஃPROVARE PER GUSTAREஃ di ஜиαтαℓια e ριиαஓ ha detto...

molto bello congratulazioni
lia

Lo Ziopiero ha detto...

Sempre più belle le tue realizzazioni!
:))

Sgt.Pepper ha detto...

meravigliosa!!!!!!!

Manuela e Silvia ha detto...

Ciao! ma sei davvero bravissima con le decorazioni! davvero sono spettacolari, tanto da sembrar vere! complimentissimi! noi siamo super impacciate, altro che maestria!!
bacioni