venerdì 10 giugno 2011
Budino al Cioccolato alle Nocciole
Buon pomeriggioo a tutti. Mi prendo 5 minuti tra piatti da lavare e studio intenso. Mi sono accorta di essere arrivata a 300 post/ricette!!! Che bellooo e quanto lavoro!!! Spero di fare tante cosine nuove questo mese e spero anche di riuscire a postare ancora altre 4-5 ricette dei mesi passati :D.
Budino al Cioccolato alle Nocciole
1 litro di latte
100g cioccolato al latte con pezzetti di nocciole
100g cioccolato fondente all'80% della Venchi
180g zucchero
200g burro
100g farina
Mettere latte zucchero e cioccolato tagliato. Mettere su fuoco medio e fare sciogliere. A parte sciogliere il burro con la farina. Unire il latte poco per volta fuori dal fuoco e rimettere sul fuoco mescolando continuamente finchè addensa un pochetto. Poi mettere negli stampi bagnati con acqua fredda e appena tiepidi mettete in frigo. Almeno 4 ore se resistete. Più stanno in frigo meglio si addensano.
Oppure metterlo in una ciotola grande e poi fare dei Finger Food dolcissimi e praticissimi. Io li ho messi nei cucchiaini di Atmosfera Italiana e decorati con del cioccolato bianco sempre Venchi.
Mi sembra un ottimo modo per festeggiare i 300 post voi che dite???
Baciii, torno a studiare. A voi buon Week end!!
8 commenti:
Golosissima!
Buono questo budino, brava ciao felice we :)
invitante è dire poco!! Tesoro non vedo l'ora che ti togli questo pensiero... studiare con il caldo non è il massimo! :(
un bacione
Da quanto non mangio un budino mamma miaaaaa!!!! sarà ora di ricominciare..Buonoooooooo
Complimenti per i 300 post e per questo budino. Devo ammettere che lo faccio molto spesso perchè mi piace tanto, ma uso quello in buste. Che vergogna. Ora provo a fare questo tuo, sicuramente mi leccherò i baffi. Grazie per avermi dato l'idea di farlo da me. Buon fine settimana!
Quanto amo il budino!!! Ottimo, brava!
Ottima idea farlo con parte di cioccolato alle nocciole.. smack :-D
fai dei dessert meravigliosi,e golosi,complimenti!
Posta un commento