martedì 8 marzo 2011

Mimose in Fimo e Auguriiii!!!

Mimosa in Fimo- Calamita

Buongiornooo!!! Vi faccio gli auguri, anche se la Festa delle Donne dovrebbe essere tutto l'anno!!! Infatti non mi piace molto festeggiarla andando per locali (alcune vanno in locali un pò particolari...e non capisco il perchè...dovremmo festeggiare le conquiste fatte, il fatto di poter votare, poter lavorare e nel frattempo avere la possibilità di costruirsi una famiglia, la possibilità di potersi laureare e fare della ricerca e quindi del bene a tutti...che centrano gli spogliarellisti???)Ma lasciamo stare. Vi dico anche che la mimosa a me non piace. Si è bellissimo come fiore, è un simbolo ma fa una puzza incredibile (sempre a parer mio eh). Quindi la mia mamma ha avuto l'idea di farle in Fimo, come calamite da regalare alle donne della mia famiglia.

Mimose in Fimo- Calamita

Infatti ci riuniamo oggi pomeriggio, ma non per festeggiare la festa delle donne...ma perchè lo troviamo un momento di riunione, in cui tutte le donne della mia famiglia trovano il tempo per unirsi e sparlottare un pò davanti ad una bella tazza di thè e dei dolci, ovviamente fatti in casa. Cerchiamo sempre una scusa per incontrarci (siamo quasi tutte donne :D a parte la nuova generazione (minicuginetti tuttiii maschiii una tragedia :D)) ad esempio ci sono 2 compleanni da festeggiare e oggi è pure carnevale...quindi diciamo che abbiamo ben 4 motivi per fare un bel pomeriggio dolcioso. Io ho fatto le chiacchere e le cassatelle. Le chiacchere le trovate qui...le cassatelle prossimamente :D

Mimose in Fimo- Calamita

La Farfalla di Fimo

Scappooo a prestissimoo e Auguri a tutte quelle donne che hanno doppi lavori, quello di mamme e quello di mogli (è faticoso anche se non è esperienza ma ne sono consapevolissima :D).

5 commenti:

Erica Ferreri ha detto...

tantissimi auguri di cuore anche a te ^_^

Mary ha detto...

auguri ....

Massaia Canterina ha detto...

Belle, le mimose di Fimo e bella l'idea di donare un fiore così: almeno rimane e non muore dopo pochi giorni!

A presto!
Elisa

PS:
Ti va di partecipare alla mia raccolta di ricette? Ti aspetto!
http://massaiacanterina.blogspot.com/2011/03/auguri-ed-una-raccolta.html

Marta ha detto...

Bellissime...come hai fatto a creare quell'effetto sul fimo giallo?
Baci

Laura Distefano ha detto...

Ciao Marta graziee :D. Ho usato la carta vetrata a grana fine :D