lunedì 6 settembre 2010
Cornetti veloci
Mi son presa una piccola pausa dallo studio...dopo aver montato un bracciale con dei fiori in fimo, adesso vi propongo questa ricettina. Velocissima, fatta con una finta pasta sfoglia...no no non quella comprata, ma fatta con la Phladelphia. Facilissima la fate la sera la mettete in frigo tutta la notte e poi la mattina fate i triangoli con il ripieno li arrotolate e li mettete in forno (va benissimo un fornetto piccolo...io li ho fatti li ;D)
Pasta sfoglia veloce
180g di Philadelphia
180g di farina 00
180g di burro
Amalgamate burro e philadelphia e unite la farina. Potete lavorare con la forchetta...ma io trovo molto più veloce e soddisfaente lavorare con le mani. Non si deve lavorare molto, giusto il tempo di amalgamare bene il tutto. Fate una bella palla e mettete in frigo tutta la notte, oppure potete mettere un'oretta in freezer...ma a quel punto non potrete più congelarla. La mattina stendete la pasta...io ho usato questa caccavella della tapperware che mi hanno regalato (una figata)...si fanno i triangoli per i cornetti in 2 secondi!!!
Io ho messo al centro della parte più grande del triangolo un cucchiaino di Nutella. Ho arrotolato su se stesso ed ecco pronto il cornettino!!!
Messo in forno a 180°C per 10-15 min, finchè non saranno dorati.
Volendo potete formarli e congelarli crudi. Una volta che vi servono, li uscite dal freezer e li mettete direttamente in forno. Si mantengono perfetti.
Giuro che sfogliano eccome senza giri e passaggi in frigo ogni ora.
Provare per credere. Fatemi sapere se provate ehh ;D
p.s. dimenticavo...va bene anche la ricotta o qualsiasi altro formaggio morbido con un gusto neutro!!!;D
Baci alla prossima!!!
27 commenti:
Belli ma sicuramente una delizia...
libidinosi!! con la nutella poi!!!
golosiiiiiiiiii!!!!baci!
ma lo sai che mi hai convinto???? ho provato un pò di tempo fa a fare i croissant sono buoni... ma troppo lavoro c'è da fare... sai che ti dico... ho per l'appunto il formaggio fresco in frigo quasi quasi preparo l'impasto per domani. mi piace la tua ricetta, sei GENIALE!!!
KISS
PINA
Stracarini!!!! questi li devo fare! e poi quell'aggeggio lì...deve essere proprio comodo!
è belliFFImo quell'aggeggio lì!
bello bello bello!
Conosco la ricetta e la volevo provare da tempo. Intanto ti ringrazio per avermi mostrato la realizzazione. Veramente brava!
lavoro per una grossa azienda che produce croissant ma tra impasti e piegatura ce di mezzo troppo lavoro...questo nuovo e curiosissimo modo di preparare e dico senza a stare a fare troppo lavoro e molto interessante...quasi quasi potrei proporlo al mio direttore...a pensarci bene e meglio di no dare loro la semplicità già fatta..!?? e meglio che se la invendano....
sei formidabile e poi con questo nuovo impasto sono da fare e gustare davvero si li voglio fare e papparmeli..
un abbraccio forte cara...
p.s. non farti rubare l'invenzione....:-))))
ciao sono sempre io lia..
sai quella caccavella che hai della tuppeware lo conosco bene anzi più che bene ero dimostratrice della tuppeware...
ciao ciaoo
ma dai!!!!!!!!!la provo subitoooooooooooo sco stamani a far spese aggiungo alla lista anche questo cosi' li provo oggi stesso se posso...ma tano so che sono na squisitezza!!brava e bacioni.
PS:La confettura di mele cotogne nel mio plumcake non la vedi ma senti un aroma molto piacevole e una morbidezza assoluta...da provare e te lo dice una che non mangia mele..ricordi???? bacioni
un ultima cosa prima di sbagliare,utilizzi farina00 o farina 0???
Ma che buoniiii
bello il marchingegno per fare gli spicchi perfetti!!!!!!!!!
Si, provai anch'io tempo fa a fare questa simil sfoglia e mi ricordo che venne benissimo... e poi è più leggera soprattutto se usi ricotta o formaggio light...
Hanno un aspetto delizioso questi cornetti!!!
Franci
Grazie grazie grazie...ma sapevo che questa pasta avrebbe fatto successo...allora con ordine...
Pina appena provi fammi sapere ;D
Lia non è una mia invenzione, è una ricetta presa da Gennarino almeno 6 anni fa, che poi non hanno riproposto più...ma francamente è così comoda e perfetta che io la uso sempre ;D.Bello il lavoro della dimostratrice ehh...lo fa mia cugina ;D
Fabiola, Federica, Sara...sono davvero buoni buoni ;D
lafede si eccome se è comodo però costicchia parecchio...io solo regalato l'avrei preso ;D
Rossellaaa si per il tuo stupendo plumcake immagino quanto sia buonooo. Comunque farina 00 ora vado a modificare che hai ragione ho dimenticato di specificare nella ricetta ;D
Simo grazie
Francesca e già risultato garantito ;D
Memmea provalaaa ti stupirà
Cinziè io e te ci intendiamo per caccavelle ehhh!!!;D
Farfallina, non c'è nemmeno bisogno di dire che quell'aggeggio è troppo fico!!!! E i tuoi cornettini sono proprio golosissimi. Se ti interessa, proprio oggi ho postato una finta frolla.
http://noidueincucina.blogspot.com/2010/09/la-finta-frolla-di-stefania.html
Ciao
Stefania
Presa. Sembrano ottimi.
Dannn
QUesta ricetta è molto originale, non avevo mai pensato al philadelphia per fare quest otipo di pasta... beh, che dire, non mi rimane che provarci!
Mia cara, quest'impasto è sempre ottimo e i cornettini sono venuti molto graziosi!
Ciaooo!!olte a tutte le cose buone che fai,crei anche con la pasta fimo???bravissima!!!!!Io per quelle cose aspetto l'inverno,che ho più tempo da stare a casa la sera e dedicarmi al decoupage di ogni tipo :))
,Questi cornetti sono fantastici,la pasta non la conoscevo,ma la proverò SICURAMENTE,adoro le cose semplici,veloci e di ottimo risultato!!!!
Sono stata a Catania dal mio ragazzo la scorsa settimana,peccato aver preso quasi 2 giorni di pioggia,non sono potuta andare al famoso mercato che adoro!Ho alloggiato come sempre a Nicolosi(io amo quel paese!!!!!!!!!)in un b&b dove ormai sono quasi di casa,la signora è così amabile,per colazione oltre alle torte e ai cornetti ci ha pure preparato la granita alla mandorla!Che bella catania!!!!!!!!ciao ciao farfallina,un bacio!
Pat
è un ottima alternativa alla pasta sfoglia classica ammirevole brava
Ciao! Grazie a Scarlett approdo qui da te!
Genialissima ricetta!
Per non parlare della caccavella!
E' stao un piacere!
A presto ^_^
che meraviglia di ricetta..la proverò di sicuro..una volta ho provato con la pasta pronta.una vera delusione.
ma dimmi dove posso trovare quella meraviglia che taglia la pasta in triangoli? la voglio :)
baci
Eccomiiiiiii, mi ci ha spedita Scarlett per studiare bene la faccenda della tua magica pasta sfoglia. Entro e che vedo????? Ma la voglio subitissimo pure io quella caccavella meravigliosa... devo trovare solo dove la vendono =__=
Allora, ho segnato tutto.... già tremo, ma voglio assolutamente provare.
I tuoi come quelli di Ros sono meravigliosi, e quando mai mi vengono così...
Grazie ^____^ buona giornata.
ciao sono Pina (tra me e mia zia facciamo sempre casino nel lasciare i commenti hahahhahaha) cmq, li ho fatti e per ben due volte,la seconda volta addirittura ho aumentato le dosi a 500gr e li ho congelati almeno quando mi va un cornetto "sfoglioso" apro il congelatore e li metto in forno. Io mi sono anche permessa di spennellarli con un pò di latte e dopo gli ho messo anche un pò di zucchero semolato. sono extra buoni.
kiss
Pina
Pina inizio da te...grazie infinite sono strafelice che vi sia piaciuta questa ricetta!!! Grazie anche ad Antonella Gunther, Zuccacapriocciosa (a propò benvenuta ;D) pagnottella (benvenuta anche a te), Stefy e Roby, Giulia, English Robbery (benritrovata...ehh la nostra amata sicilia ;D)...insomma grazie a tutti!!!
p.s. scusate il ritardo nella risposta
fatti!pubblicati e spazzolati!grazie della ricetta! baci!
si possono fare solo con farinae burro senza philadelfia?
Posta un commento