lunedì 20 settembre 2010

Brownies di Ornella

Brownies
Un pò in ritardo...ma ve li presento...i Brownies di Ornella di Ammodomio. Appena visti me ne sono innamorata...provati quasi all'istante. Però l'unica mia possibilità era il fornetto piccolo. Va be ci ho provato lo stesso...risultato sbruciacchiati di sopra...ma erano di un buonooo, quindi figuratevi quando sono cotti alla perfezione. Vi riporto la ricetta, copiata per filo e per segno, perchè ho fatto passo passo tutto uguale.

Brownies

Brownies al Cioccolato


"150gr di burro
250gr di zucchero
75gr di cacao
¼ di cucchiaino di sale
½ cucchiaino di estratto di vaniglia (io ho utilizzato una bacca)
2 uova fredde
60gr di farina
80gr di pezzetti di noci o di noci Pecan (facoltativo) (io non le ho aggiunte)



Scaldare il forno a 180C° e sistemare la griglia nella parte più bassa del forno. Foderate di carta forno una teglia quadrata di 20cm.

Fondete a bagnomaria il burro, lo zucchero, il cacao e il sale, mescolando di tanto in tanto finchè il composto è liscio e caldo. Togliete dal fuoco il pentolino con il composto e lasciate raffreddare leggermente.

Unite la vaniglia e mescolate con un cucchiaio di legno. Incorporate le uova uno alla volta, mescolando vigorosamente dopo ogni aggiunta. Quando il composto è denso e omogeneo, unite la farina e mescolate finchè si amalgama, poi sbattete con forza per 40 volte. Se le usate, unite le noci.Versate il composto nella teglia.

Cuocete finchè inserendo uno stecchino nel dolce, ne esce ancora leggermente umido, per circa 20-25 minuti. Fate raffreddare del tutto e tagliate in quadratini."

Brownies


Ottimi ottimi...però li trovo indicati per un periodo moltooo più freddo, perchè c'è tanto burro e son un pò pesantucci. Ma questi assieme ad un the fumante (o cioccoolata calda ;D) sono perfetti!!!
Baciottiiiii a prestissimo!

9 commenti:

Unknown ha detto...

Buoni i brownei...'spetta che venga un po' di freddo come si deve e vedi che sfornate che faccio!

ღ Sara ღ ha detto...

deliziosi e cioccolatosi!! troppo buoni!!!

Lo Ziopiero ha detto...

...e come si fa a non innamorarsi di questi brownies?
Brave a entrambe!

Claudia ha detto...

Buoni i brownies! Io li h ofatti qualche giorno fa...e se oggi ho un pochettino di tempo li pubblico anche io...se vuoi passare da me poi ci potremmo confrontare sulle ricette! ^-^ Giudizi e commenti sono sempre ben accetti, sopratutto se costruttivi!

Claudia ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Claudia ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Scarlett: ha detto...

0ddio che goduriosa merenda ogni tanto bisogna chiudere un occhio se si ci trova un dolcetto del genere .......ahahahaha baci e complimenti

Giuky ha detto...

farei ogni giorno merenda con queste delizie!:)

Giulia Pignatelli ha detto...

Ehhhh... si, mi sembrano proprio ottimi!!!