mercoledì 8 aprile 2009

Dimostrazione di pasticceria

Dovevo postare ieri ma non mi sembrava proprio il caso visto tutto quello che è successo in abruzzo. Speriamo che le scosse finiscano presto e che si riesca ad aiutare tutta quella povera gente che adesso è rimasta senza più nulla, senza più neanche la speranza.

Comunque passiamo ad altro. Giorno 3 Aprile sono stata a Belpasso nel mio solito negozietto New Party di Nicola Blandini dove trovo di tutto e di più XD. Il proprietario ha organizzato una dimostrazione di pasticceria con i prodotti Modecor. Ne aveva già fatta una a dicembre (mi pare ;-) ) ed era sempre Giulia a creare!
Anche stavolta Giulia ha giocato un pò con il cioccolato

Dimostrazione pasticceria

e con l'isomalto. A breve sperimenterò con l'isomaltoo che finalmenteee sono riuscita a comprare.

Dimostrazione pasticceria

Dimostrazione pasticceria

Poi ha fatto delle torte decorate con panna dando delle idee carine come la torta prato fatta semplicemente spruzzando del colorante spray verde e mettendo delle decorazioni sopra come farfalle e fiorellini.

Dimostrazione pasticceria

Dimostrazione pasticceria


Poi ancora con la panna ha fatta una torta decorata con fiori di ostia e macaron come decorazione laterale.

Dimostrazione pasticceria

E poi ha usato la pasta di zucchero (ovviamente quella già acquistata della Modecor). Ne ha fatta una con delle rose (credo in stoffa ma non mi ricordo bene) e delle decorazioni fatte con colorante e pennellino (troppa pazienza ci vuole e direi troppo coraggio perchè se si sbaglia si è rovinato tanto tempo e lavoro).

Dimostrazione pasticceria


Poi un'idea per un battesimo. Delle scarpine in pasta di zucchero che ha già fatto Marjlet e un sonaglino che ho già fatto io

Dimostrazione pasticceria

Dimostrazione pasticceria


Buona giornata a tutti!!!

15 commenti:

Mary ha detto...

Grazie è molto interesssante!

Manuela e Silvia ha detto...

Proprio bravissima! comunque noi sappiamo che anche tu non sei da meno... ;)
un bacione

Morena ha detto...

Cosa pagherei per vedere una dimostrazione del genere!!!!!!!!!!!!!!
Beata te!!!

baciotti!!

cinzietta ha detto...

lauraaaaa posso chiederti se il sabato è aperto questo negozio?
che fooooorse sono da quelle parti?

sciopina ha detto...

per me questa è arte, non saprei definirla diversamente!

Laura Distefano ha detto...

Manu e Silvia grazieee ;-).
Cinzietta si è aperto. Mannaggia sabato non sarà a Catania peccato. Se ci vai digli che sei amica mia e di Letizia (marjlet), che il proprietario è sempre contento di vedere persone appassionate di cucina e di decorazioni.

marjlet ha detto...

ti sei scordata di dire la cosa piu' importante... che ci siamo conosciute in questa occasione :)
un vero piacere!
un bacio

Laura Distefano ha detto...

Ahhhh Letiziaaa che sbadata che sono, nell'altro post lo avevo anticipato e poi per la premura non lo scritto quiii!!! Comunque è stato davvero un piacere peccato non esserci conosciute prima!!!

Mirtilla ha detto...

leggendo i tuoi post vado in catalessi...mi incantano!!!

la Susina ha detto...

Che spettacolo!!! Ma dimmi, se ho letto bene, quei ricciolini son fatti con l'isomalto??? Sperimenta e facci lezione!!! Mi garbano parecchio!!! ^_^

cinzietta ha detto...

grazie anche per la dritta. farò il tuo nome di sicuro.
buona Pasqua.

Luciana ha detto...

Stupende torte, che bello sarebbe poter partecipare a queste dimostrazioni!

Laura Distefano ha detto...

Si Susina è isomalto e questa settimana avvio gli esperimentiii!!! ;-)

Anonimo ha detto...

Oddio pochi passi e non saper nulla
Appr. complimenti sei bravissima ti ho appena scoperta ehehe
Ciao
Lory o Greedy come preferisci ;-)

Mery ha detto...

Molto bello il tuo blog, la prima volta che l'ho visito, ma veramente stupendo...!!! Bravissima