venerdì 4 marzo 2016

Nutellotti alla Nutella




Buon pomeriggio a tutti. Ebbene si, ho ceduto alle ricette famose nel web! In genere non mi convincono per niente...ad esempio il tiramisù di pan di stelle e altro. Sarò un pò talebana ma preferisco il classico Tiramisù. Ma...c'è un ma...questi Nutellotti sono una delle invenzioni migliorii mai vista!!! Superfacili con solo tre ingredienti, e buoniii come non mai!!! Provateli e fatemi sapere!
Ho preso la ricetta da KikaKitchen e la ringrazio infinitamente!! Mi sembra la ricetta migliore per festeggiare il 500° post!!!




 Nutellotti

180g Nutella
150g farina 00
1 uovo medio


Sbattere leggermente l'uovo e aggiungere la Nutella a Temperatura ambiente. Amalgamare bene e aggiungere poco per volta la farina setacciata. Amalgamare bene e formate una palla omogenea. E' una sorta di frolla morbidissima e molto oleosa.Fate delle palline da 25g circa, ne verranno 15. Disponetele in una teglia con carta forno,distanziandole un pò perchè in cottura si allargheranno un pò. Con il manico di un cucchiaio di legno praticate una piccola fossetta. Infornate a 180°C in forno già caldo. Teneteli giusto 10 min non di più. Fateli raffreddare e aggiungete la Nutella leggermente riscaldata al microonde. Aiutatevi con un cucchiaino. Sono perfetti per un thè o per merenda.

Alla prossima ricettina.

Laura



2 commenti:

Eleonora Gambon ha detto...

Questi biscotti sono diventati l'ossessione del web!! Mi sa che mi tocca provarli!

delizia divina ha detto...

Troppo buoni!!!