lunedì 30 novembre 2015

Tozzetti alle Mandorle




 Avete presente quando si fa una Cross Stitch Session (Incontri per il punto croce) con le tue amiche e giusto giusto la mamma di Cake's Amore in trasferta da Formia ha sfornato questi biscotti??? Ecco io si!!! Facilissimi da fare e buoni da finirli tutti tra un ricamo e una chiaccerata. Vi dico solo di non fare la fesseria che ho fatto io...FATENE UNA DOSE INTERA sempre!!! Ho dimezzato quella qui sotto e son durati giusto mezzo pomeriggio!!!



Tozzetti alle Mandorle 

500g di Farina
350 g fi zucchero
4 uova
150g di mandorle tritate grossolanamente
100g di burro a temperatura ambiente
1 pizzico di sale

Fate una classica frolla, mescolando farina zucchero e "sabbiando" con il burro. Otterrete del briciole. Aggiungete il pizzico di sale e le uova una alla volta (potete impastare a mano ma ormai io faccio fare quasi tutto al mio KA Giacomino (planetaria). Infine unite le mandorle e avvolgete con la pellicola e fate riposare in frigo mezz'oretta almeno. Fate tre salsicciotti e appiattiteli un pò. Infornate a 180°C per circa 20-25 min. Poi tirateli fuori, tagliateli a strisce e ripassateli in forno per 5-6 min finchè non saranno belli dorati. Si possono conservare in una scatola di latta (se arrivano alle 24 ore di vita :D)


Grazie mille alla Signora Maria, sia per quei biscotti stupendi che per la ricetta :D

2 commenti:

Patrizia ha detto...

BIsogna riprendere... Assolutamente...con i biscotti di mamma' ! E adesso la chiamo così glielo dico che è' stata NOMINATA!!! Ahahagag! Grazie Laura!

Un ingegnere ai fornelli ha detto...

Ricetta molto interessante...proverò a farli anch'io seguendo il tuo consiglio di non dimezzare le dosi! ;) Baci!