sabato 14 dicembre 2013

Plum Cake Gluten/Lattosio Free


Ricchime, più attiva che mai, e prometto che manterrò questi ritmi :D perchè scrivere nel mio blogghino, ancora una volta, mi da carica ed energia!!! Oggi vi metto una ricetta perfetta per chi ha intolleranze al glutine e/o al lattosio. Infatti non ci sono farine contenti glutine ne latte o burro. Facilissimo da fare, come tutti i plum cake.


Plumcake Gluten/Lattosio free

Per uno stampo da plum cake da 30 cm di lunghezza

180g farina di riso
20g maizena
45g acqua
120g olio EVO
8g lievito per dolci
3 uova
150g zucchero


Montare le uova con lo zucchero (usate un frullino elettrico). Poi aggiungete una parte di polveri (farine più lievito) e poi l'acqua. Finite la farina e per ultimo mettete l'olio. Versate nello stampo unto e infarinato (io ho usato margarina e farina di riso) e cuocete a 170°C per 35-40 min. Il mio è venuto un pò troppo cotto sopra ma perchè l'ho lasciato un tantinello in più. Rispettate i tempi e fate la prova stecchino sempre.

A prestissimo con nuove ricettine :D


Nessun commento: