sabato 7 dicembre 2013

Fritelle di Zucchine e ricotta per Recipe-Tionist




 Eccomi tornata nelle mie piene forze (o quasi). E dopo mesi e mesi ripartecipo al Recipe-Tionist di EliFla. Questo mese siamo ospiti di Fusilli al tegamino, e ho già altre ricettine splendide salvate da provare :D
Io ho provato queste Fritelle di Zucchine e ricotta davvero buonissime e facilissime da fare.




Fritelle di Zucchine e Ricotta

300g di zucchine (una circa media)
125g ricotta (io ne ho messi 140)
1 uovo grande
trito di prezzemolo basilico e mezzo spicchio d'aglio
sale
pepe

olio di semi per friggere

Lavate e tagliate le zucchine a listeralle sottili non troppo lunghe mettete il sale e lasciatele scolare per 30 min in uno scolapasta. Nel frattempo tritate l'aglio con il prezzemolo e qualche foglia di basilico. Prendete le zucchine strizzatele. In una ciotola mescolate la ricotta con l'uovo la farina e aggiustate di sale e pepe. Aggiungete il trito e infine le zucchine. Con due cucchiai fate delle quenelle e immergetele nell'olio caldo profondo. Appena dorate scolate e mettetele su un foglio di carta assorbente. Sono buone sia fredde che calde.

Quindi partecipo al Recipe-tionist di Dicembre... qui le Regole


A presto con altre ricettine. Buon week end a tutti/e!!!



2 commenti:

Natalia ha detto...

Hai visto come sono buone!?!
I miei bambini ne vanno matti! Grazie a te e sono curiosa di vedere le altre ricette.
Buon ponte dell'immacolata.

Flavia Galasso ha detto...

Final mentor comincio a mettere in ordine il blog ed inizio da questa bella ricetta.....baci e grazie