
Buongiornoooo. Da oggi dovrò stare ad assoluto riposo, perchè i problemi fisici non finisco maiii. Speriamo che dopo questa mi prendo le ferie dai dottori ;D.
Quindi per un pò il blog vivarà con le ricette fatte prima di oggi e qualche ricetta provata dalla mia mammina. Eh va be è la vita.
Oggi vi presento questo bicchierino all'amarena fatto con una Crema senza uova della mitica Ginestrina una parte aromatizzata con lo sciroppo di Amarena Fabbri e una parte lasciata semplice.

Bicchierino all'Amarena
Ho apportato delle piccole modifiche a quella originale di Alessandra.
Crema senza uova:
500 ml di latte (io ho usato quello parzialmente scremato)
120 g di zucchero
70 g di farina 00
30 g di maizena
75 g di burro
4-5 cucchiai di Sciroppo di Amarene Fabbri
250 g di panna fresca montata

Mettete farina zucchero e maizena. Scioglieteli con il latte poco per volta e mettete sul fuoco. Mescolate sempre finchè non rapprende. Quando è ancora calda, ma fuori dal fuoco, mettete il burro a pezzetti e amalgamatelo bene. Lasciate raffreddare bene. Poi montate per qualche minuto la crema, con le fruste elettriche e aggiungete la panna delicatamente poco per volta.
Io ho diviso in due parti. Una parte l'ho fatta all'amarena aggiungendo lo sciroppo, l'altra l'ho lasciata nature. Poi ho composto i bicchierini facendo uno strato di crema all'amarena, uno di crema normale e poi ho versato sopra qualche goccia di sciroppo e le amarene intere come decorazione.

Lasciato in frigo per qualche ora, devo dire che era veramente buonoooo. Sarà che io adoro le amarene, ma era proprio buono e delicato.
Buona giornata a tutti, alla prossima ricettina :D.