venerdì 26 novembre 2010
Nutella di Mandorle
Buongiornooooooo!!! Oggi giornata straintensa. Scrivo con il sottofondo della planetaria che monta le uova per il pan di spagna. E appena finisco qui vado a infornarlo e a fare la crema. E poiii la devo mettere insieme oggi pomeriggio. Spero lunedì di postarla :D non prima perchè verrà mangiata domenica sera quindi sorpresa deve essere ehh!!! Eheheh
Comunque vi post (velocemente) la ricettina della Nutella di Mandorle, che in realtò da noi si chiama crema di mandorle...ma a me l'idea di chiamare crema questa " Nutella" non mi va a genio. Io per crema intendo quella cremosa da mettere in torte o quant'altro...diciamo che è una crema splamabile va!!!
Nutella di Mandorle
250g panna fresca
200g mandorle ( io per questa ho usato mandorle di Avola, l'ho rifatta oggi con quelle di Regalbuto gentilmente donate da un mio amico ;D)
50g burro
50g glucosio
250g cioccolato bianco
E' uguale in tutto è per tutto a quella di pistcchio. Ho semplicemente sostituito le mandorle.
Tritare le mandorle (io le ho tritate grossolanamente perchè mi piace il gioco di diverse consistenze). Mettere panna e glucosio sul fuoco fino a ebollizione. Togliere dal fuoco e mettere cioccolato e mandorle fino a fare amalgamare bene il tutto. Poi rimettere sul fuoco qualche secondo aggiungendo i l burro. Appena sciolto togliere e invasettare.
Se vi dico che è mille volte più buona di quella di Pistacchi ci credete??? Quindi immaginate quanto sia buoan(io l'ho fatta due volte in una settimana ;D).
Scappo a fare altre mille coseeeeee.
A prestissimo e buon week end cuciniero!!!
6 commenti:
mi piace.... come quella di pistacchio...faccio salvaconnome!
baci
Mmmm!!!
Non vedo l'ora di assaggiarla! :-P
(E magari farla fare a mia mamma!!!)
mamma mia che buona questa crema mandorlosa!!! da mangiare a cucchiaiate ehehe ! un bacione!
Alle mandorle va tolta anche la pellicina marrone?
wooww che golosa novità!
Grazie grazie a tutte. No Enza con tutta la pellicina. Scappo a fare la tortaaa!!!!
Posta un commento