lunedì 22 novembre 2010

Meringhe Bicolor

Meringhe bicolor

Dopo un'estenuante mattinata a fare commissioni, sono distrutta. E quindi mi rilasso giusto 5 min con il mio blogghino!!!
Queste meringhe sono state fatte sempre per il mio compleanno. Facilissime...

Meringhe bicolor

Meringa alla Francese

Per ogni albume 80g di zucchero.

Io ho fatto
6 albumi
480g zucchero (va bene anche semolato...ma meglio a velo)
1/2 cucchiaino di cremor tartaro
un paio di gocce di limone

Montare un pò gli albumi finchè non fanno la schiumetta. Aggiunmgere poco per volta lo zucchero e infine il cremor tartaro e il limone. Montare benissimo finchè il composto triplicherà di volume, diventerà bianchissimo e sarà talmente denso da scrivere.

Me ne sono venute ben 4 teglie grandi e ho cotto per un'intera mattinata. Forno a 80°C per un paio di ore.

I ghirigori rosa li ho fatti con il colorante, mettendolo con un pennellino sottile all'interno della sacca per dolci...ho fatto 4 striscie poi messo la meringa e sacaposciato. Et voilà vengono così, facili carine e d'effetto!!!


A presto con i dessert ;D

Baci e buon inizio settimana a tutti!!!

15 commenti:

cinzietta ha detto...

non solo perfettissime, ma anche coloratissime.
troppo belle!!!

Désirée ha detto...

Io adoro le meringhe e così colorate sono bellissime!!!!!
Come mai metti il cremor tartaro? Per aiutarle a stare su? E soprattutto.. dove l'hai trovato?!?!?!?! A me una volta serviva per un'altra ricetta e così ho fatto il giro di alcune farmacie di Catania vicino casa mia ma niente!!!!!

Laura Distefano ha detto...

Grazie Cinzietta troppo buona ;D
Desirèe l'ho trovato all'auchan :D

pagnottella ha detto...

Bellissime molto decorative! Non ho ancora provato a realizzare le merinche...
Baci

Elio ha detto...

Oltre che belle, anche ottime!
Una droga! Una tira l'altra!!! :-D

Claudia ha detto...

Io vado pazza per le meringhe fin da quando ero piccola, ma di così belline non le avevo mai viste! Sono proprio carine! Brava! Ps: colgo l'occasione per invitarti a partecipare al mio contest natalizio...vieni a vedere di che si tratta, mi farebbe davvero molto piacere se tu potessi ocndividere con noi la tua ricetta di famiglia! :-)

Luciana ha detto...

Tesoro, per te è tutto facile...beata te, sei davvero brava...ogni volta che passi da qui rimango incantata dalla tua bravura!! un bacione :)

Günther ha detto...

bellam idea per delle meringhe più invitanti

Rayna ha detto...

aspetta, aspetta - come hai fatto il colore?
hai "scritto" sulle pareti della sacca? con che tipo di colore?
Ti ringrazio in anticipo, sono carinissime, vorre provare a farle
Grazie

Laura Distefano ha detto...

Grazie a tutti siete sempre troppo buonei/e con me.
Rayna ho usato colorante alimentare in gel rosa e con un pennellino l'ho steso sulle parete interne della sacca (con il beccuccio già messo)e poi ho messo la meringa e ho saccaposciato sulla teglia ricoperta di carta forno.
Grazie ancora a tuttiii!!!

trilly ha detto...

sei troppo troppo brava ci proverò anch'io una domanda ma se non metto il cremor tartaro? grazie

Rayna ha detto...

Grazie Farfallina,
e complimenti vivissimi per il tuo blog - sei bravissima!

Kakawa ha detto...

bellissima idea laura!! veramente, l'effetto è spettacolare!! un bacione!

Mari e Fiorella ha detto...

Che carine,tutte perfette!!!!!

Anonimo ha detto...

molto intiresno, grazie