domenica 4 ottobre 2009

Cuffietta neonato in pdz

Cuffietta Luca 1

Scusate il tremendo ritardo ma una strana febbre mi ha assalito fino all'altro ieri e ancora ho gli strascichi. Non mi era mai venuta la febbre a 39 con il solo mal di testa!!! In genere raffreddore mal di gola placche, ma solo mal di testa no mai. Se non fosse stato per quello stavo benissimo con la febbre a 39. Mah le cose strane della vita!!!
Comunque vi avevo promesso la spiegazione della cuffietta e vi metto anche le torte finite, si perchè il Battesimo è già stato il 27!


Per prima cosa ho ricoperto una ciotolina con della carta stagnola. Cercate di lisciarla il più possibile con le mani.

Decorazioni Luca 5

Stendete la pasta di zucchero sottile e ricoprire far aderire bene. Tagliare con un coltello affilato in modo che una volta appoggiata stia in piedi da sola.

Decorazioni Luca 4

Fare asciugare bene, almeno una notte e poi staccare delicatamente e fare asciugare ancora qualche oretta. Poi prepare la glassa con la pdz sciogiendola con un cucchiaio di acqua calda. Con una sacca per dolci fare le decorazioni.

Cuffietta Luca 2

Lasciare asciugare benissimo e poi mettere sulla torta!!!

Queste le torte finite:

DSC07730

DSC07729

A prestissimoo!!!

4 commenti:

Mary ha detto...

E' meravigliosa....bravissima!

mamyalle ha detto...

trovo che la cuffietta sia un amore!e che la torta sia splendida!bravissima e complimenti!

Anonimo ha detto...

Hai fatto di meglio. Ma nel complesso accettabile.

Laura Distefano ha detto...

Grazie Mary e grazie mamyalle gentili come sempre.
Anonimo le critiche sono ben accette ma solo quando sono costruttive. Che vuol dire nel complesso accettabile??Mi sembra molto maleducato, soprattutto non firmarsi e le critiche gratuite tanto per ferire a modo vostro non sono ben accette!!!