martedì 26 agosto 2008

Vacanze 2008...un'avventura!!!

Tutto quello che di peggio poteva accadere mi è accaduto quest'estate!!Lasciata dopo 9 anni, rottura degli occhiali (ebbene si sono cecata!!)non una ma ben 2 lenti in mesi diversi,e l'ultima proprio la settimana di ferie in vacanza e con l'ottico chiuso per ferie.Non solo lentine scadute da un mese e ritardo di 3 settimane sula consegna di quelle nuove.E per concludere oggi gli si è rotta la macchina a mio papà...quindi la mia piccolina(la mia 600!!)sarà destinata a lui fino a che non gli riparano la sua!!! Diciamo che mi sono successe un altro miliardo di sfighe ma penso che queste bastino a far capire che questo non è proprio periodo.Ma so che al peggio non c'è mai fine e quindi sono preparata!!Lasciando da parte il pessimismo che non mi confà, scusate lo sfogo ma non me ne va una giusta e aspetto tempi migliori!
C'è da dire che almeno tutto è successo a Giardini Naxos (ME) dove il mare è stupendo limpido e a due passi da Taormina.




Ho visto l'alba sul mare e mangiato cornetti (immangiabili in realtà)sulla spiaggia.




Ma come tradizione nelle 2 settimane che sto li con la mia famiglia, le donne vanno un giorno a Taormina (perchè proprio le donne??eh si i maschi della famiglia sono come diciamo qui "lisci" cioè si seccano a fare ste cose!!)
Li c'è stato il momento positivo delle vacanze...shopping sfrenato e dolci a volontà!!
Per puro caso in una viuzza carinissima ho trovato un negozietto che aveva indovinate cosa?La Microplane!!!L'ho cercata a Catania,Parigi,Londra e dove la trovo?A a Taormina!E ad un prezzo eccezionale!!Per chi non sapesse cosa è Microplane.
Dopo aver preso una bella granita cioccolato e panna con brioches nella piazza principale ci siamo riposati davanti al belvedere di Taormina.Poi alla villa a mangiare una bella rosetta con mortadella e poi passeggiata con relativo shopping.Per passare ai dolci: paste al pistacchio che in questa pasticceria chiamano Mafiosi

Mafiosi all'arancia e al pistacchio

e per concludere pasta reale.
Cozze in pasta reale

Nei prossimi post qualche ricettuzza provata nelle vacanze!!!


Io in vacanza!!

15 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao Laura,mi dispiace delle tue disavventure estive..quando comincia una altre vengono dietro..non ti demoralizzare,chi non ti vuole non ti merita..Tittina

Laura Distefano ha detto...

Grazie cara...per fortuna nonostante tutto sono ottimista e aspetto tempi migliori!!

Anonimo ha detto...

Per tirarti un po su ti ho riservato qualcosa..passi da me? ciao


http://tittina.wordpress.com/

Luca and Sabrina ha detto...

Hai sicuramente esaurito il bonus delle sfighe, hai già dato, perciò non può che tornare a splendere il sole! I luoghi che hai visitato devono essere una meraviglia, non siamo mai stati in Sicilia purtroppo e per il momento continuiamo a sognarla guardando foto come le tue!
Baci da Sabrina&Luca

Raffaella ha detto...

Bentornata, farfallina! Vedo che nonostante tutto non perdi il sorriso e la forza d'animo! Brava!

Laura Distefano ha detto...

Si io rido sempre e comunque!!Che possiamo fare è la vita.Grazie a tutti del sostegno!!
Sabrina e luca non sapete cosa vi perdete...la sicilia è un pozzo di cultura non solo culinaria.Se passate un giorno o l'altro vi faccio io da guida!! ;-)

Sogni Di Zucchero ha detto...

Lauretta! bentornata :)
pure le mie finite di ferie, tornata ieri da Portopalo e sto gia' riponendo dentro l'armadio costumi e tovaglie come per salutare l'estate! che tristezza!
Ma tu hai mai assaggiato il pane di castelmola visto che sei stata da quelle parti? e' buonissimo e la farina rimane un mistero!
un bacio

Laura Distefano ha detto...

Bentornata anche a te Marialetizia!!!Bella Portopalo...e mi sa che dirò anche io addio al mare...con il tempo sempre nuvoloso che ormai fa qui!!Pane di castelmola???Non sapevo..ci sono stata ma per quel localino famoso eheh "Il caffè Turrisi".Ma dimmi dimmi cosa ha di particolare questo pane?Così la prossima volta lo provo!!

Sogni Di Zucchero ha detto...

il lievito... sicuramente non di birra :)) e la farina molto scura, un misto tra la semola e l'integrale, fa' un profumo di lievito madre formidabile!

Anonimo ha detto...

Bentornata anche da parte mia!!!!
Fai bene a restare positiva...quando mi capita qualche sfiga del genere penso sempre che son tutte cose che da vecchierella racconterò agli altri, condendole un pò...quindi più me ne capitano più sarò una signora attempata interessante e con tante cose da raccontare...eheh...è il mio pensiero positivo in caso di crisi ^_^

GràGrà ha detto...

Lauretta ma....dopo aver letto il tuo post ho fatto i conti come una menomata....ma se tieni 23 anni e sei stata lasciata dopo 9 anni di fidanzamento.....ma cos'eraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa????????????????????????????????? mamma mia ti eri inguaiata prestissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! (per dirla alla napoletana)....sai che ti dico??? che morto un papa se ne fanno altri 3 mila e 400.... scusami se ti sembrero' cinica ma meglio che sia finita cosi...alla fine....ora sei libera!!!!!!! e ti dico pure un'altra cosa..... m'hai fatto veni' voglia di andare a taormina, oggi pomeriggio ci vado!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

bentornata cara , mi dispiace sentirti triste ...
e vabbè per le cose materiali, c'è sempre rimedio e per il fidanzato, non ti meritava ;)
coraggio e deliziaci con altre ricettine...
ps
ira che torno nel negozio dove mi fornisco voglio prenderla anche io la microplane, è fantastica, so che le ha ordinate e dovrebbero essere arrivate ...
un bacio!

silvanausa ha detto...

complimenti per tutto, passa dalla mia cucina ce qualcosa per tee````

mio fratello ebbro ha detto...

Quella foto di cozze aperte ha dei colori davvero belli!

Laura Distefano ha detto...

Grazie a tutte!!!Leggervi mi rincuora tanto!!
Si Gràgrà avevo appena 14 anni...ma siamo cresciuti insieme!!So che prima o poi mi rassegnerò!!Vedremo come andrà la vita!!!
Grazie Silvanausa passo subito!!!