martedì 25 settembre 2012

Torta Tiramisù

Torta Tiramisù


Buonpomeriggioo a tutti. Latito lo so, ma non ho abbandonato il blog, semplicemente tra torte, studio e futuri matrimonio il tempo è sempre poco :D Oggi ecco un dolce sfiziosissimo e facilissimo da fare. Per chi ha voglia di una torta ma non la solita ricoperta di pasta di zucchero :D

Questa è piccolina ma pesava circa 2 Kg :D
Per chi non ama il mascarpone e il caffè...meglio astenersi ;D

Torta Tiramisù


Torta Tiramisù

Camy Cream (basta la dose indicata nel link forse ve ne rimarrà anche un pò da mettere nel caffè freddo )

2-3 tazze di caffè (io decaffeinato) leggermente zuccherato

Pan di spagna da 3 uova (Io uso la solita ricetta con farina e fecola) (teglia da 16cm)


Fate la crema e lasciatela riposare in frigo. Nel frattempo tagliate in tre parti il pan di spagna che deve essere bello alto. Sbagnatelo con il caffè e mettete la crema per ogni strato. La crema che vi è rimasta servirà a stuccare la torta. Ricopritela tutta per bene. Lasciate in frigo qualche ora. Dopo di che prendete una sacca per dolci e riempitela dell'ultima crema che avete lasciato. Fate tanti ciuffetti in superficie e spolverte con cacao amaro.

Torta Tiramisù

Fatela sempre il giorno prima, i sapori si amalgameranno e diventerà tutto più buono.

Spero vi sia piaciuta questa ricettina, e direte voi finalmente niente pasta di zucchero eheh..mi dispiace ma a breve altre 2 tortine in pasta di zucchero :D


Alla prossima.
Laura

2 commenti:

Cucina che ti passa - TANIA - ha detto...

Gnam ma è buonissimaaaa!!
mi piace tantissimo bravissima!!
bacioni

Anonimo ha detto...

Davvero goduriosa... Grazie! :o)