sabato 14 gennaio 2012
Cheesecake Milka
Buongiornooo e buon sabato a tuttiiii!!! Oggi splende il sole, ho finito delle decorazioni tenerissime per una torta di 1 anno e stranamente sono di buon umore ;D.
Oggi vi posto la cheesecake/torta di Compleanno del mio Agronomo preferito, infatti la settimana scorsa ha fatto il compleanno. Ovviamente con una ragazza che fa torte e decorazioni lui cosa ha voluto??? Una cheesecake e un tiramisùùù ahahahah. Nulla togliendo a entrambi dolci che sono buonissimi, lo volevo uccidere. Ma alla fine il compleanno è il suo ed era contentissimo...soprattutto per il tiramisù che lui adora. Questa cheesecake invece, è semplicissima è buonissima. Infatti è a freddo e si usa semplicemente la philadelphia Milka così si ha una Cheesecake al cioccolato velocissima ed eccezionale :D
Cheesecake Milka
650g panna da montare
8g gelatina in fogli
300g Philapelphia Milka
120g zucchero
Per la base:
250g biscotti (io uso frollini o biscotti secchi è uguale)
125g burro fuso
Tritare i biscotti e aggiungere il burro fuso. mescolare e mettere all'interno di un cerchio per torte su un vassoio. Lisciare bene e compattare con il dorso del cucchiaio e mettere in frigo. Quindi preparate la cremina, mettendo a bagno con acqua fredda a gelatina. Montare 500g di panna. A parte montare la philadelphia con lo zucchero. La restante panna andrà scaldata con la gelatina strizzata. Fate sciogliere e raffreddare leggermente. Poi aggiungetela alla philadelphia continuando a montare con le fruste elettriche. Poi aggiungere con la spatola Pedrini la panna mescolando dal basso verso l'alto senza fare smontare il tutto. Versare nella tortiera e mettere in frigo. Se la fate il giorno prima è ancora più buona e rassoda meglio.
Come potete vedere l'ho fatta ben due volte, la prima ho decorato con il chococaviar Venchi la seconda con la scritta in cioccolato fondente fatta da me.
Spero vi sia piaciuta.
A presto.
10 commenti:
davvero gustoso! si si bacio
me lo mangerei tutto!!!^__^ baci!
ciao! Ho scoperto per caso il tuo blog perchè questa ricetta mi ha attirato.. e non mi ha deluso! Questa bontà davanti agli occhi m'ha fatto venire l'acquolina anche a quest'ora! Complimenti è davvero ottima! :) Mi unisco volentieri ai tuoi followers perchè non mi voglio perdere altre squisitezze :D :D
se ti fa piacere passa anche da me :)
a presto!
Buonissima e grazie per averla condivisa
ahhhhh BUONAAAAAAAAA CON il milkaaaaaaaa buonissima
Ma sai che proprio l'altro giorno pensavo come mai nessuno avesse ancora provato questo formaggio al cioccolato per un cheese-cake. A te è venuto perfetto, mi ci affonderei!
Come mi piacerebbe molto assaggiare la torta cassata, che buona!
Ecco se la prossima volta che ci incontriamo porti questa...noi gradiamo..... come Diego :D, bacioni, Flavia
Ho dato una sbirciatina al tuo blog...le tue torte...che dire ...favolose!
Mi unisco volentieri ai tuoi lettori e se ti va passa da me!
Un abbraccio
Grazie grazie a tutte. Pian piano verrò a trovarvi. Flaviaaa si chiama GUIDO non Diego ahahahah ;D
Grazie ancora a tutte per i commenti.
Baciotti, Laura
direi che anche gli amici di guido hanno gradito!!!gnam che goduria :P
Posta un commento