mercoledì 17 dicembre 2008
Presepe in pdz e ricordatevi che il Natale è dei Bambini!!!
Prima iniziamo con l'iniziativa promossa da Andrea Matragna, che invece di passare qualche premio a pensato di passare questo bellissimo gesto. Riporto le sue parole precise precise perchè si è espresso in maniera tale che io non potrei aggiungere niente di più:
http://andreamatranga.blogspot.com/
(Fotowww.haisentito.it)
Cari amici, scusate se vi posso sembrare invadente e in qualche misura arrogante. Premesso che non voglio offendere nessuno, come ogni anno, invito tutti gli amici a ricordarsi che Il Natale è soprattutto la festa dell’ Amore, della fratellanza ma principalmente è la festa dei Bambini. Forse non si festeggia la nascita di uno di essi? E’ l’unico momento (purtroppo) dove tutte le diversità debbono scomparire e deve prendere il sopravvento lo spirito di solidarietà. Come ho già fatto l’anno scorso Vi invito a destinare una piccola percentuale delle somme che spenderete per i regali di Natale( so che quest’anno le somme sono già piccole)a comprare un sacchetto di generi alimentari di prima necessità. Vi riporto alcuni esempi: una busta di latte 80cent.1 pacco di pasta 85 cent. 1 di zucchero 90 cent. 1 pacco di biscotti 1 euro pomodori pelati 60cent ecco basta entrare anche in un discaunt e spendere anche 5 euro e destinarli al più vicino orfanotrofio oppure a una casa famiglia.Farete felici dei bambini che purtroppo non sono stati baciati dalla fortuna come i Nostri e che hanno perso tutta la loro prerogativa di essere bimbi:l’innocenza, la spensieratezza, la genuinità, molto di loro hanno vissuto e continueranno a vivere (nel ricordo) esperienze che hanno violato il loro status di BAMBINO. Adesso basta, non voglio lagnarvi più di tanto, vi chiedo scusa di questa mia invasione, so che magari vi ho reso tristi per qualche minuto della vostra vita, ma lo faccio per poter, dalla vostra tristezza momentanea ,regalare qualche minuto di felicità negata ai BAMBINI.
Invito tutti gli amici blogger di
pubblicare un post riguardo a
questa iniziativa, mettiamo da
parte almeno una vota il Valzer
della catena di S.Antonio dei vari
premi e impegniamoci per questa
causa.
Beh io non ho orfanatrofi vicino, ma vedrò di provveddere in altro modo, magari alla casa degli emigrati o comunque donando qualcosa a chi ne ha davvero bisogno.
A Natale si è tutti più buoni ma se lo fossimo sempre sarebbe meglio!!!
Passiamo al Presepe in pasta di zucchero. Mancano il bue e l'asinello, ma non so proprio come farli. A breve anche l'angioletto e la stella cometa.
Partiamo dal Bambinello. Fare una pallina piccola rosa e una sorte di cordone piccolo cicciotto con l'azzurro (o il bianco). Fare un foro con l'aggeggio per la pasta di zucchero che ha una palla in testa.Mettere la pallina rosa dentro disegnare occhi e bocca.
Poi passiamo alla Madonna.
Fate il corpo conico con l'azzurro e alla fine del cono con i polpastrelli oppure l'aggeggino per la pdz con la pallina media fate l'orlo.Dopo di che fate una palla rosa per testa.
Inseritela con lo stuzzicadenti nel corpo.
Fate due palline leggermente allungate per mani e altre due schiacciate per i piedi di color rosa.
Poi fate due piccoli cordoncini azzurri e con l'aggeggino per pdz con pallina piccola fate un foro da un lato del cordoncino.Inseritevi le mani e attavvateli con un pò di acqua al corpicino. Inserite i piedi sotto il vestito.
Infine con la pdz gialla fate tanti piccoli cordoncini e attaccateli alla testa a vostro piacere ( se li volete fare ricci prima attorcigliateli su se stessi..io ho fatto così per S.Giuseppe). Poi tirate con un matterello un pezzetto ovale di pdz azzurra e mettela come velo sulla testa della Madonna.
Stessa cosa per S.Giuseppe solo dovrete usare pdz colorata in marrone (io non lo avevo ed ho mescolato il rosso carminio con un giallo scuro e un pò di nero). Per fare la barba basta fare due striscioline marroni sottili, uno verrà messo sopra la bocca a mo di baffi mentre l'altro tutt'intorno alla bocca.
Credevo mi impegnasse molto più tempo la realizzazione invece sono stata giusto un'oretta (con la pdz già fatta e colorata però).
Ancora non so cosa farci ma è possibile che lo lasci così a mo di soprammobile (Elio non leggereeee!!!e comunque ti aspetta la prove della Madonna non riuscita!!)
Un superbacione alla mia prima fan Yle e aspetto i tuoi Muffin!!!
23 commenti:
MA SEI UNA MAESTRA ... HO TROVATO PROPRIO UNA BRAVA INSEGNANTE ... GLI ATTREZZINI VERDI CHE TI DICEVO MI ARRIVANO TRA 12 GG :-( VA BEH INTANTO POTREI PROVARE DELL'ALTRO CHE DICI?UN BACIOTTO E COMPLIMENTISSIMI!
GIUGIù
bravissima.che tenera questa sacra famiglia,complimenti...baci imma
Che amori che sono!!!
ma sei troppo brava ....sono fantstici questi statuette !
Ma è bellissimo il presepino!
meraviglioso il tuo presepe!!!
baci!
Grazie a tutte!!! Giugiu per ora puoi usare gli stampini e le tue dolci manine!!!!Non vedo l'ora di vedere quello che creerai.
Baciozzi a tutti!
ma è troppo carinoooo!!!!!!
complimenti, è veramente fantastico!!
Lauretta che bello che mi saluti sempre..mi emoziono :-D
Comunque si prima di Natale farò qualcosa.Ce la devo fare.
E li dedicherò a te :-*
Che bel presepio... sei proprio brava. Ciaooooo
Sei veramente brava! potresti usarli come decorazione ad un pandoro fatto da te!
Bacioni
Grazie a tutte di nuovo.
Yle grazieee pure la dedica XD...
Manuela...ma leggi la mente??? Ho il pandoro a lievitare!!!ihih o forse sono troppo prevedibile io!!
buongiorno cara!
ho letto che hai avuto problemi a votare, prova ora, ho spostato il sondaggio in fondo la sidebar del blog, lì dovresti visualizzarlo per intero!
se hai ancora problemi fammi sapere!!
baci!
Grazie Laura vado subito a votare.
Maestraaaaa ... siccome non so se prima di Natale riesco a farlo, e non voglio dimenticare nessuna amica blogger, ho deciso di farlo ora:
TANTI TANTI AUGURI PER UN SERENO NATALE E UN BELLISSIMO 2009!
Con affetto, la tua alieva Giugiù
Giuliaaaa grazieeee.Auguroni anche alla mia allievaaa preferitaaa ma a Natale passerò a farteli direttamente!!!Bacioniii
Je passe pour vous souhaiter mes vœux par ce petit message, car je vais être absente pendant les fêtes.
Noël se nourrira de miel, de brioche et de lumière
Nous tremperons dans le bon café chaud la bûche
A la belle saveur de crème vanille et chocolat
Mille flocons de sucre glace tombent aux quatre coins de l’hiver
Et la maisonnée rêve à tous tes cadeaux, beau Père Noël.
Pour cette nouvelle année, Je n'ai que quelques vœux à formuler : La joie, le bonheur, l'amour et, bien sûr, la santé !
Que ces jours de festivités vous enveloppent de joie de vivre ! Et, que celle-ci se poursuive tout au long des mois qui viendront égayer vos jours de soleil.
Joyeux Noël,
Bonne et Heureuse année 2009 !
Ciao maestrina ... vai nel mio blog ... c'è un compitino per te ...
Un bacio...
Giugiù
Sei BRAVISSIMA! *---*
Io sono alle prime armi, ma da quando seguo il tuo blog mi escono sempre dei dolci molto buoni! Grazie <3
Una domandina: il presepe appare lucido nella foto della torta, anche la pasta di zucchero bianca di base. Come l'hai fatto? Scusa la stupidità della domanda, ma proprio non me ne intendo :P
Perdonami, è maleducazione non firmare... mi chiamo Elisa :)
Elisa grazie per esserti firmata e grazie per i complimenti!!! La pdz la lucido semplicemente con acqua e la spennello con un pennello(scusate il giro di parole).Scusa il tremendo ritardo ma sn stata senza pc!!!
baci
imparato molto
quello che stavo cercando, grazie
Posta un commento