sabato 5 novembre 2011
Panna cotta con topping al cioccolato
Buongiornoooo!!! Oggi vi presento un dolce diciamo di recupero. Se avete panna da consumare in frigo è l'ideale. Buono, cremoso e sopratutto cioccolatosooo. Io adoro i dolci al cioccolato,lo avevate capito?? Eheheh Ecco la ricettina superfacilee.
Anzicchè mettere cannella o vaniglia, ho messo la all spice per aromatizzarla. Mi è stata regalata dalla mia amica foodblogger Therese e portata da Londra da un'altra amica foodblogger Milà
Panna cotta con topping al cioccolato aromatizzata con all spice
350g panna fresca
250g latte
8g gelatina in fogli
100 g zucchero
un pizzico di all spice
Topping al cioccolato Fabbri
Mettere la panna con lo zucchero e un pizzico di all spice (la adorooo e la troverete in moltissimii miei dolci) su fuoco basso e fare bollire appena. Nel frattempo mettere la gelatina in ammollo in acqua fredda per 5 min. Poi mettere la gelatina con una parte di latte e fare sciogliere. Appena portato a bollore la panna, togliere dal fuoco e mettere la gelatina sciolta nel latte, ed il restante latte. Mettere nelle coquette e lasciare raffreddare. Poi mettere in frigo per almeno 6 ore. prima di servire mettere il topping al cioccolato e vedrete che bontà.
Spero vi sia piaciuta, a prestooo e buon sabato!!!
Baci, Laura
4 commenti:
Oh mamma che goduria peccaminosa !!!!!!! :)))
Buon sabato anche a te !!! Kiss
un classico ma sempre graditissimo! complimenti
Buonissiiiiiiiiima ma potresti dirmi il nome della allspice xchè su internet ce ne sono tante. Grazie
Grazie ragazze. Tina la All spice si chiama così, ce n'è una sola con questo nome :D Non so cosa hai trovato tu ma è una spezia unica, non una miscela.
A rpestissimo.
Posta un commento