venerdì 17 gennaio 2014

Pancakes


Buonpomeriggio a tutti!!! Riflettevo che qui nel blog non c'è l'ultima e ormai unica ricetta di Pancakes che uso. Sono davvero semplicissimi da fare, e buonissimi se accompagnati con Nutella, Marmellata o sciroppo di cioccolato panna montata e gelato alla vaniglia :D
Perfetti per domani mattina, per una buona colazione domenicale!

Eccola...e vi assicuro che anche questa ricettina, se la provate non l'abbandonerete più!!!

Pancakes Americani

1 cup farina 00
3/4 cup latte
2 tbs aceto di vino bianco
1 tsp lievito
1/2 tsp bicarbonato
1 uovo
2 tbs zucchero
1/2 tsp sale
2 tbs burro fuso

( tsp=teaspoon= cucchiaino)
(tbs= tablespoon= cucchiaio)
(cup=tazza)

Mettere l'aceto nel latte e lasciare 5 min. Nel frattempo mescolate farina, zucchero sale e lievito e mescolate con l' uovo. Aggiungere poco per volta il latte e infine il burro, mescolare bene. Io per cuocerli uso la piastra per le crepes ma potete usare una qualsiasi padella antiaderente. Riscaldate bene la piastra e usate 1/4 di cup come misurino. L'impasto verrà denso e non dovete spalmarlo troppo, ma colarlo sulla piastra. Cuocete qualche minuto da entrambi i lati e metteteli coperti su un piatto con uno strofinaccio pulito, così li manterrete caldi. mangiateli caldi con sciroppo d'acero (io lo adoro) o Nutella, miele, marmellata e chi più ne ha più ne metta.

A presto.
Laura

3 commenti:

Unknown ha detto...

E' vero, con una colazione così, ci coccoliamo proprio!!
Franci

Unknown ha detto...

Ciao devo dire che mi hai convinto
domattina provo !! E poi ti dirò se la mia piccola chef ha gradito !!!!
Complimenti per il blog !! Se ti va dai un occhiatina al mio dolci&golose...al momento in fase transitoria !!!

memmea ha detto...

questa ricetta con l'aceto mi mancava......mi tocca provarla.......grazie!