Avete presente quando fuori fa ancora freddo (beh qui in Sicilia ancora per poco) e si ha bisogno di un thè caldo e una coccola? Benissimo allora eccovi la ricetta perfetta della Torta morbida al Cioccolato fondente altrimenti detta Torta Tenerina.
Facilissima e buona con un cuore tenero al cioccolato fondente.
Torta Tenerina
Teglia da 20 cm
300 g di cioccolato fondente
100 g di burro
200 g di zucchero
6 uova
1 cucchiaio di farina
Fate sciogliere il cioccolato con il burro a bagnomaria. Sbattete 2 uova e 4 tuorli con lo zucchero in modo da ottenere un composto spumoso. In un’altra terrina montate a neve i 4 albumi. Unite i composti ottenuti al cioccolato fuso, mescolate e amalgamate bene dall'alto verso il basso, cercando di non smontare il composto. Preparate una tortiera con della carta da forno oppure imburrate e infarinate la teglia, versatevi il preparato. Infornate per circa 30 minuti a 180°C.
Alla prossima ricettina.
Laura
4 commenti:
mmm adoro questa torta! buonissima!
qUESTA torta ha un aspetto delizioso....sara' sicuramente ottima nella giornate fredde e non solo...ma sono rimasta abbagliata dal capolavoro della megatorta...complimenti di cuore!!!!!!
Buongiorno Laura!
Abbiamo visto che hai tantissime ricette deliziose! Vogliamo presentarti il sito Ricercadiricette.it, una comunità dove i foodblogger possono condividere insieme tutte le loro ricette, gli utenti sicuramente si gusteranno il tuo blog!
Abbiamo anche creato il Top blogs di ricette, dove puoi trovare tutti i blog che ci sono già aggiunti, ed anche aggiungere il tuo blog all’elenco! E tutto su Ricercadiricette.it è gratuito!
Restiamo a tua disposizione!
Andreu
Ricercadiricette.it
.........e quel cucchiaio di farina? serve solo per infarinare la teglia?
Posta un commento