martedì 13 settembre 2011
Torta allo Yougurt con Cacao e Marmellata di Arance amare- Light
Buongiornoooooo!!! Sono tornataaaaa!!! In realtà son tornata a casa la settimana scorsa, ma ancora non è neanche una settimana che sono operata quindi sono a riposo assoluto (tranne ieri che ho fatto una scappata al Dolci Aiuti day ma shhhhh non ditelo al mio dottoreee se no mi uccide!!! Vi metto questa ricettina (fatta mesi e mesi fa) per festeggiare il mio ritorno. Il dottore mi ha promesso che tra un mese potrò impastareeeee quindi perdonatemi ancora per un pò se sarò poco presente qui e nei vostri blog(oddiooooooo chissà quante ricette mi sono persa...giuro che quando finalmente starò BENE, passerò da tutte voi!!!).
Torta allo Yogurt con Cacao e Marmella di Arance amare
Dose per la teglia Guardini a fiore
350g Farina
100 maizena
125g yogurt bianco
50g cacao
300g zucchero
160ml olio di semi
250 ml circa di latte
4 uova
2 cucchiai di lievito per dolci
Marmella di Arance amare Rigoni di Asiago
Montare le uova con lo zucchero. Aggiungere lo yogurt e poi le farine setacciate con il lievito e il cacao. Infine mettere olio. Mescolare bene e mettere nella teglia a fiore infarinata e imburrata e infornare a 160-170°C in forno già caldo. Fate sempre la prova stecchino per vedere se è ben cotto dentro. Fate raffreddare un pò, tagliatelo a metà e spalmare un velo di marmellata di arance. Arance amare e cioccolato è uno degli abbinamenti che preferisco, come cioccolato e cannella...uhmmm.
Spero vi sia piaciuto. Un baciooo a tutte, a prestissimo,
Laura
7 commenti:
mamma mia che bonta'! te ne e' rimasta una fettina per me? ciao
che buontà infinita e questa torta davvero soffice..bravissima...
lia
Laura auguri di pronta guarigione e stai a riposo mi raccomando!!!bacioni e a presto..ops..prendo una fetta e scappo a scuola..baci!!!
Intanto auguri di pronta guarigione, poi accetto una fetta di questa torta golosissima e cioccolattosa.
Eccomi <3 il tuo blog è bellissimooooo... il mio ancora tutto da fare...
oh mamma che bontà. col fatto che è light prenderei una fettina in piu posso vero ???
In queste giornate di neve cercavo proprio un dolce al cioccolato e marmellata da fare in casa e il tuo blog mi è venuto in aiuto :)
Credo proprio che proverò questa ricetta. Felice domenica!
Posta un commento