domenica 17 gennaio 2010

Canditi al Cioccolato

Canditi al cioccolato 2

Si lo so dal titolo sembra che io stia presentando un nuovo bagno schiuma dell'aquolina (o forse c'è già l'acqua profumata, non mi ricordo). In realtà non è neanche una ricetta per quant'è semplice. Nasce dalla necessità di smaltire Kg di canditi interi e dalla golosità dei miei!!!

Semplicissimi da fare ma buoni, davvero e ve lo dice una che odia i canditi (vedere panettone senza canditi ma con gocce di cioccolato)

Canditi al cioccolato 3


Canditi al Cioccolato


Canditi vari interi da tagliare a striscioline (io ho preso mezza pera rossa, mezza verde e mezza gialla,2 fichi, qualche spicchio di cedro, mezza pesca...insomma tutti i rimasugli delle cassate)

50g cioccolato fondente

Sciogliere a bagnomaria il cioccolato. Immergere per metà i canditi e mettere ad asciugare su carta forno. Una volta asciutti mangiateliii!!!

Canditi al cioccolato

In genere qui a Catania, ma penso in tutta la Sicilia si usano fare le scorzette di arancia candita o il cedro candito ricoperti di cioccolato. Ma anche i canditi misti vanno più che bene. Ne ho mangiati ben due pezzetti, e sono davvero buoni e l'amaro del cioccolato smorza il dolcissimo del candito.

Provateli se avete degli ottimi canditi.

Baciotti a tutti e buon inizio settimana.

6 commenti:

Tami ha detto...

Bellissimo blog e tante ricette golose...buoni questi canditi....

Scarlett: ha detto...

buon consiglio...goloso!!!ahahaah baci

nicole c ha detto...

sicuramente un conubio buonissimo!!ciao!!

Laura Distefano ha detto...

Grazie Tami, torna a trovarmi!!!
Scarlett se ti avanzo canditi provali perchè sono buoni davvero.
Grazie Nicole e ciaoo.

colombina ha detto...

che delizia... le tue goloserie sono meravigliose. Complimenti!!!

mamyalle ha detto...

ciao bellissima,che bonta' questi canditi mamma mia!!
se passi dal mio blog c'è un premio x teeeeee!!baciiiiiiii