mercoledì 30 marzo 2016

Haupia Budino di Cocco




Ogni tanto si va a spulciare un blog (pensando fosse il Recipe-tionist di marzo invece era quello di novembre :D ) e trovi una ricetta facile che ti intriga ed eccomi qui dopo esser passata da Zibaldone Culinario e aver provato il Haupia Budino al cocco



Haupia Budino di Cocco

 250 g di latte di cocco
60 g di zucchero
30 g di maizena
2 cucchiai colmi di cocco rapè



Mescolare a freddo in una pentola il latte di cocco, lo zucchero e maizena. Mettere sul fuoco e mescolare finchè non bolle, poi lasciare giusto 1-2 minuti.
Versare in delle terrine (per questa dose ne ho usate due) e riporre in frigo per qualche ora. Servite con sciroppo d'acero o sciroppo di cioccolato.

Alla prossimaaa

venerdì 4 marzo 2016

Nutellotti alla Nutella




Buon pomeriggio a tutti. Ebbene si, ho ceduto alle ricette famose nel web! In genere non mi convincono per niente...ad esempio il tiramisù di pan di stelle e altro. Sarò un pò talebana ma preferisco il classico Tiramisù. Ma...c'è un ma...questi Nutellotti sono una delle invenzioni migliorii mai vista!!! Superfacili con solo tre ingredienti, e buoniii come non mai!!! Provateli e fatemi sapere!
Ho preso la ricetta da KikaKitchen e la ringrazio infinitamente!! Mi sembra la ricetta migliore per festeggiare il 500° post!!!




 Nutellotti

180g Nutella
150g farina 00
1 uovo medio


Sbattere leggermente l'uovo e aggiungere la Nutella a Temperatura ambiente. Amalgamare bene e aggiungere poco per volta la farina setacciata. Amalgamare bene e formate una palla omogenea. E' una sorta di frolla morbidissima e molto oleosa.Fate delle palline da 25g circa, ne verranno 15. Disponetele in una teglia con carta forno,distanziandole un pò perchè in cottura si allargheranno un pò. Con il manico di un cucchiaio di legno praticate una piccola fossetta. Infornate a 180°C in forno già caldo. Teneteli giusto 10 min non di più. Fateli raffreddare e aggiungete la Nutella leggermente riscaldata al microonde. Aiutatevi con un cucchiaino. Sono perfetti per un thè o per merenda.

Alla prossima ricettina.

Laura